Virtus Cupello, infrasettimanale da temere: occhio al Sambuceto

Sei punti dopo i primi quattro turni, c’è chi ha fatto peggio ma il cammino che dovrà portare verso la salvezza (possibilmente diretta) è appena iniziato.

La Virtus Cupello, con la rimonta sul Pontevomano (ancora ultimo con 0 punti) ha scacciato via le prime nubi, ora l’obiettivo è infilare una serie di risultati amici che possa continuare a far sorridere la classifica. Pochi giorni per godersi il successo di domenica, domani, mercoledì 27 settembre (ore 14:30), a San Giovanni Teatino, andrà in onda l’infrasettimanale valevole per il 5° turno d’Eccellenza.

Il tecnico Zeytulaev può sorridere pensando all’organico che può gestire al gran completo, l’impressione però è che in campo, almeno dall’inizio, andranno gli stessi uomini visti domenica anche se, elementi come Luongo, Colitto (decisivo contro i teramani) e Donatelli scalpitano per una maglia dal primo minuto. Davanti al portiere Di Cencio, nel 352, spazio per capitan Felice accompagnato da Ancinelli e Corrado. Nel cuore del gioco Tafili con Irace e Squadrone mentre le corsie laterali saranno occupate da Troiano e Pollutri. In avanti tandem esperto composto da Stivaletta (ancora a secco) e Pedalino pronto a bissare il gol di domenica.

A inizio stagione in molti erano pronti a scommettere su un Sambuceto dismesso ma il campo sta dicendo altro. I viola hanno messo paura alla corazzata Teramo cadendo dopo essere stati in vantaggio ma nelle altre tre uscite sono rimasti imbattuti. Due pareggi (compreso quello all’Aragona contro la Vastese) e soprattutto il tennistico 0 a 6 di domenica pomeriggio nella tana del Capistrello. Risultato clamoroso che conferma la voglia del gruppo guidato dal giovane Del Zotti di conquistare la salvezza dopo la rivoluzione estiva. Sono andati quasi via tutti i pezzi da novanta, c’è stato però il ritorno di De Deo insieme ai confermati Orlando e Brattelli.

Tanti i volti nuovi, tra questi l’attaccante Sanchez Rodriguez già autore di 4 reti, e il 2005 Majo ex di giornata (in rossoblù durante la preparazione estiva). Spazio poi ai vari Kelly, Rosati, Solano, Meola, Lazzari, De Angelis e Marchionne, un gruppo giovanissimo che sarà difficile, per chiunque, da superare. I padroni di casa daranno la caccia al primo successo interno, i rossoblù ai primi punti in trasferta, ecco perché la posta in palio sarà altissima ma la Virtus Cupello non intende più rallentare.

Questo il probabile undici scelto da mister Zeytulaev: Di Cencio, Ancinelli Luongo Corrado, Pollutri Irace Tafili Squadrone Troiano, Stivaletta Pedalino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *