Del Grosso torna a casa: Vastese, nella tana del Giulianova degli ex serve l’impresa

Due punti nelle ultime tre giornate e l’amarezza, ancora viva, di un rigore sbagliato che avrebbe potuto cambiare l’andamento del percorso della Vastese ferma a quota 5 dopo i primi 4 turni.

Anche perché, la seconda chiamata del tour de force (5 match in 14 giorni) farà tappa al “Fadini”, in una delle trasferte più difficili della stagione. Tre giorni dopo il pari contro il Casalbordino l’Eccellenza tornerà di nuovo in campo, mercoledì 27 settembre, per il primo infrasettimanale della stagione.

Federico Del Grosso giuliese doc

Contro il Giulianova capolista a punteggio pieno per i biancorossi sarà una 5ª giornata da “mission impossible” ma, dopo le ultime beffe, c’è voglia di provare a conquistare almeno un punto. Sarà un pomeriggio speciale per Federico Del Grosso, indimenticato ex (da giocatore e allenatore) dei giallorossi che, puntano con decisione ad infilare la quinta vittoria di fila.

Il tecnico giuliese, vista l’importanza del match, chiederà agli esperti difensori Lucero ed Hernandez, di stringere i denti e rispondere presenti all’appello sin dal primo minuto. Ritroveranno spazio in un pacchetto completato dagli under Sannino e Menna con Del Giudice in porta.

I 2004 vastesi Menna e Sputore

A centrocampo capitan Marcelli con Di Giacomo e Sputore mentre in avanti De Filippo e Boito avranno il supporto di De Vivo, domenica migliore in campo per distacco ma macchiato dal rigore sbagliato. Due gli indisponibili, Bana e il lungodegente Zaccardi (dovrebbe rientrare poco prima della sosta natalizia).

Oltre ai 12 punti su 12 finora conquistati il Giulianova fa leva anche sull’attacco più prolifico (13 timbri) e la difesa meno perforata del campionato con appena 2 reti incassate. Nei quadri dirigenziali c’è Girolamo D’Alessandro, da quest’estate direttore generale ma vecchia conoscenza biancorossa essendo stato grande protagonista nella vittoria dell’Eccellenza nel 2016.

La “freccia” Bittaye: uno dei cinque ex biancorossi

Anche in campo saranno ben quattro gli ex Vastese, a partire da capitan Boccanera insieme a Bittaye, Fermo e La Barba. L’organico dei giallorossi è di qualità infinita, a partire dai confermati Mastrilli, Di Paolo (Francesco e Federico), Barlafante, Lenoci, Piccioni, Tempestilli e Maffione. Tra i nuovi arrivi Cognigni, Zanon, Scognamiglio e Bertino stanno già facendo la differenza, con loro anche Massetti e Marchionni senza dimenticare gli infortunati Giglio e Prestia. Il Giulianova parte con i favori dei pronostici, vuole continuare a suon di vittorie la lotta a distanza con il Teramo ma, domani, la Vastese sarà affamata e vogliosa di regalarsi un mercoledì da leoni e riprendere la marcia vincente.

Questo il probabile undici scelto da mister Del Grosso: Del Giudice, Sannino Lucero Menna Hernandez, Sputore Marcelli Di Giacomo, De Vivo, Pizzo Boito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *