Tennistavolo Vasto: corsi gratuiti per over 65 e persone fragili

Tutto pronto per l’inizio del primo corso per adulti e persone fragili di tennistavolo, con la data della partenza ufficiale fissata a martedì 3 ottobre.

Il corso di 50 ore finanziato dalla Fitet attraverso “Sport e Salute” è completamente gratuito per i partecipanti che sotto la guida del tecnico vastese Stefano Comparelli potranno apprendere le basi tecniche di questa disciplina avvincente ed entusiasmante.

Il corso di tennistavolo per adulti ed over 65 nasce per offrire ad un’utenza vasta e diversificata una proposta che riesce a tenere insieme caratteristiche apparentemente inconciliabili: benessere fisico/mentale e sano divertimento. Non per forza l’impegno fisico deve essere associato solo a sforzo fine a se stesso; la componente ludica e di intrattenimento è quella che essenzialmente può indurre un soggetto in età matura o avanzata a decidersi verso una pratica salutare di movimento corporeo.

Il tennistavolo infatti attiva simultaneamente diverse parti del cervello, è uno strumento di consapevolezza che riesce ad affinare attenzione e capacità decisionali. Aiuta in patologie che rientrano nello spettro dell’autismo (come l’asperger) o dell’Alzheimer ed è importante per l’equilibrio cerebrale, senza dimenticare la componente ludica in grado di divertire ed al contempo migliorare la consapevolezza di se e la propria autostima.

Presso la sede del Tennistavolo Vasto, per tre volte a settimana, si svolgeranno allenamenti mirati, «un’occasione unica e gratuita – si legge nel comunicato – di farsi del bene divertendosi e socializzando». Per conoscere il calendario delle attività e ricevere tutte le altre informazioni è possibile contattare il 3469555029.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *