Il lunedì dedicato alla juniores regionale, al terzo appuntamento, ha consegnato la prima vittoria stagionale alla Vastese. Nella 3ª giornata del girone B i biancorossi di mister Massimo Baiocco, sul sintetico del “Campo San Paolo”, si sono imposti con un tennistico 6 a 2 sull’Athletic Lanciano. Al pronti via, dopo trenta secondi, il gol di Francesco Napolitano, quattro minuti dopo il raddoppio del 2004 “Ibra” Seck. Al tramonto del primo tempo il tris messo a segno di Emirson Tafili, tra i migliori in campo e protagonista con una doppietta. Doppio timbro anche per Seck e festival del gol vastese completato da Frasca. Per i rossoneri a poco è servita la doppietta di Pantaleo. Successo schiacciante e meritato per capitan Del Borrello e soci che dopo il primo successo puntano a confermarsi tra una settimana (lunedì 2 ottobre) quando saranno di scena a San Vito.

Imbattibilità mantenuta ma secondo pari di fila, ancora in rimonta, per la Bacigalupo Vasto Marina del tecnico Giancarlo Rapino. Un altro 3 a 3, questa volta contro il San Vito ’83. Al “Padre Fulgenzio” ospiti avanti con Paolucci e risposta di Davide Santone a chiudere la prima frazione in parità. Nella ripresa vantaggio vastese con Larivera (subentrato all’infortunato Annunziata) ma i sanvitesi hanno reagito alla grande trovando il pari con Cimini e portandosi di nuovo avanti con la doppietta di Paolucci. A cinque minuti dal novantesimo il definitivo pareggio messo a segno da Gesuele Gaeta e, prima del triplice fischio occasioni firmate da Santone e Passalacqua a sfiorare il successo finale. 5 punti e terza piazza alle spalle di Renato Curi Angolana e Union Fossacesia, nella quarta giornata (lunedì 2 ottobre) la Bacigalupo Vasto Marina, a Penna, darà la caccia ai tre punti.

Quota 5 anche per la Virtus Cupello dopo lo 0 a 0 interno contro il Villa 2015. Zero sconfitte per i giovani del trainer Pierantonio Brognoli che hanno fatto di tutto per conquistare la vittoria ma gli ospiti hanno retto l’urto fino al triplice fischio. Nel prossimo turno (lunedì 2 ottobre), trasferta a Castel Frentano, la Virtus Cupello vorrà restare nei piani alti di classifica. Altro 0 a 0 e primo punto della stagione per il San Salvo nella sfida contro il Penne. Sul sintetico del “Tomeo” primo tempo colorato di biancazzurro con l’occasionissima per Gningue, nella ripresa meglio i pennesi: giusto il risultato al triplice fischio. Mossa la classifica il San Salvo dell’allenatore Luca Aquilano lunedì prossimo (2 ottobre) proverà ad abbracciare la prima vittoria nell’ostica trasferta di Ortona.
I risultati della 3ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:
Bacigalupo Vasto Marina – San Vito ’83: 3-3
Francavilla – Sambuceto: 1-1
Renato Curi Angolana – Ortona: 2-1
San Salvo – Penne: 0-0
Spoltore – Virtus Castel Frentano: 6-0
Union Fossacesia – Accademia Biancazzurra: 3-2
Vastese-Athletic Lanciano: 6-2
Virtus Cupello-Villa 2015: 0-0
La classifica dopo 3 giornate:
R.C. Angolana 9
Union Fossacesia 7
Virtus Cupello 5
Bacigalupo Vasto Marina 5
Spoltore 5
Sambuceto 5
Villa 2015 5
Athletic Lanciano 4
Vastese 3
San Vito ‘83 3
Virtus Castel Frentano 3
Accademia Biancazzurra 3
Penne 2
Ortona 1
San Salvo 1
Francavilla 1
Il programma completo della 4ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 2 ottobre, ore 15:30): Athletic Lanciano-Union Fossacesia; Sambuceto-Spoltore; San Vito ’83-Vastese; Virtus Castel Frentano-Virtus Cupello; Accademia Biancazzurra-Francavilla; Villa 2015-R.C. Angolana; Ortona-San Salvo; Penne-Bacigalupo Vasto Marina.