«I termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione di borse di studio agli studenti meritevoli dell’anno scolastico 2022/2023, sono aperti fino al 30 settembre». Lo annuncia in un comunicato la vicesindaca di Casalbordino, Carla Zinni.
«Le borse di studio, di importo pari a 250 euro ognuna, verranno assegnate secondo criteri di merito a coloro che sono in possesso dei requisiti di cui all’articolo 3 del vigente regolamento e che abbiano riportato la votazione più alta in relazione al numero di istanze pervenute; per l’anno scolastico 2022/2023 il numero delle borse concedibili è pari a 12 (dodici). In caso di istanze superiori alla disponibilità dello stanziamento di bilancio sarà redatta apposita graduatoria privilegiando i richiedenti con reddito Isee più basso.
Coloro che intendono partecipare debbono presentare, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del 30.09.2023, i seguenti documenti: domanda in carta semplice indirizzata all’assessorato alla Pubblica istruzione da redigere sui modelli predisposti e disponibili presso l’ufficio segreteria o sul sito internet del Comune di Casalbordino; autocertificazione circa la residenza, l’istituto frequentato ed il voto riportato a seguito degli esami di maturità, corredata da copia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente; copia attestazione Isee. Gli interessati potranno ricevere maggiori informazioni presso l’ufficio segreteria del Comune dalle ore 9 alle ore 11».