Virtus Cupello chiamata a rialzarsi: contro il Pontevomano servono i tre punti

Zero punti negli ultimi centottanta minuti, la Virtus Cupello, alla 4ª giornata d’Eccellenza, è già chiamata a reagire. Le due trasferte consecutive non hanno portato sorrisi ma se nella tana dello Spoltore l’amarezza c’è stata per la beffa finale, domenica scorsa in casa del Castelnuovo Vomano, le tre sberle prese nel primo tempo hanno lasciato il segno.

Domani, domenica 24 settembre (fischio d’inizio ore 15), sul sintetico di casa arriverà il Pontevomano, ultimo in classifica e ancora senza punti.

Una vera e propria sfida salvezza con due squadre divise da appena tre lunghezze, i rossoblù sanno benissimo che dovranno reagire. Dopo l’assenza per il lutto familiare, torna in panchina Zeytulaev che, continuerà ad affidarsi al 352 anche se, gli interpreti potrebbero cambiare. In porta Di Cencio, davanti a lui con capitan Felice e uno tra Ancinelli e Luongo potrebbe esordire dal primo minuto il 2005 salentino Corrado. Sulle corsie laterali spazio a Troiano e Pollutri con la zona nevralgica affidata a Tafili e Irace senza dimenticare Squadrone. Davanti si va verso il tandem tutto senior composto da Stivaletta e Pedalino. Per i cupellesi sarà la domenica che apre il tour de force, da domani fino all’8 ottobre ci saranno da affrontare 5 match (tra campionato e Coppa) in 14 giorni.

Dopo lo splendido 6° posto (con 55 punti) della passata stagione, dal Pontevomano, non ci si aspettava una partenza con tre sconfitte consecutive e lo 0 in classifica che già pesa. Il non giocare nella propria tana sta influendo parecchio (prime due interne tra Montorio e Tossicia) ma domani, i ragazzi del tecnico Cifaldi, così come i rossoblù, dovranno per forza reagire. Se i cupellesi hanno cambiato tanto, i gialloneri, oltre che sulla conferma dell’esperto allenatore sono ripartiti da un blocco che ben si conosce. Il capitano Di Francesco insieme a Di Stefano, Quaranta, Angelozzi, Porrini, D’Orazio, Spinelli, Marini e Cargini senza dimenticare il ritorno (dalla Santegidiese) di Di Eleuterio. A loro si sono aggiunti il portiere Natale, l’attaccante Antichi con gli under Strappelli, Pizzangrilli e Mattielli.

Ad entrambe, per la scossa, servirebbe la vittoria, in palio però ci saranno solo tre punti e saranno belli pesanti. La Virtus Cupello dovrà sfruttare fattore casa e voglia di correre per inseguire la salvezza diretta, ecco perché domani, sarà una domenica dove non si potrà sbagliare nulla.

Questo il probabile undici scelto da mister Zeytulaev: Di Cencio, Ancinelli Felice Corrado, Pollutri Squadrone Tafili Irace Troiano, Stivaletta Pedalino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *