Conferenza stampa stamattina a San Salvo del circolo dell’Avanti “Sandro Pertini”. Oggetto dell’incontro la misura Resto al Sud gestita da Invitalia. A illustrarla il presidente del circolo Osvaldo Menna: «Con questa misura gestita dallo Stato si dà la possibilità a uomini e donne, dai 18 ai 55 anni compiuti, di accedere a finanziamenti fino a 200mila euro per impiantare nuove attività imprenditoriali».
«Le caratteristiche principali di questi finanziamenti sono tre: la prima prevede un contributo a fondo perduto pari al 50% dell’investimento che si vuole effettuare; la seconda è che il restante 50% dell’investimento, che deve essere restituito, è senza interessi bancari; la terza è che la restituzione del prestito è da effettuarsi in 5 anni. Noi riteniamo che questo strumento finanziario può essere utile e necessario per rivitalizzare il vecchio centro della nostra città, dare ai nostri concittadini nuove prospettive di lavoro e incrementare l’economia circolante di tutta la città e del suo comprensorio».
Non manca una punzecchiatura rivolta agli amministratori: «Certo è che informazioni di tale portata e valore sociale dovrebbero essere curate con maggiore attenzione dalla nostra amministrazione comunale, noi del circolo ci poniamo come sempre dalla parte dei nostri concittadini. È proprio per essere sempre più al servizio della nostra città che ci offriamo, gratuitamente, a fornire maggiori dettagli e delucidazioni a chi fosse interessato».