Ci si aspettava tutt’altro esordio. Il San Salvo, subendo due reti alla fine dei due tempi, ha aperto la stagione in campionato con una sconfitta in uno scontro diretto.
Tanta delusione ma lo sport da immediatamente un’altra chance, ecco perché domani, nella 2ª giornata del girone C di Promozione, i ragazzi dei presidente Torzi e Ciavatta vorranno subito reagire. Sul neutro di Perano (domenica 24 settembre, ore 15:30), i biancazzurri sfideranno la neopromossa Virtus Castel Frentano sconfitta all’esordio contro il quotato Lanciano Calcio 1920.
L’allenatore Giancarlo Manes andrà avanti con il suo spartito, 433 con il capitano Cattafesta voglioso di blindare la porta dopo le prime reti incassate. Difesa guidata dai centrali Cardinale e Triglione insieme a Racciatti e De Riccardis. A centrocampo va verso la maglia da titolare De Marco, fuori causa l’infortunato Della Penna, Galiè e Di Giovanni pronti a completare il reparto. Davanti scalpita l’argentino Bonanno ma dovrebbero essere ancora D’Alessandro e Liguori ad innescare Verderosa.
La Virtus Castel Frentano, dopo l’impresa della passata stagione, cercherà di regalarsi una salvezza che avrebbe il dolce sapore dell’impresa. Il tecnico Pasquini sta lavorando con un gruppo (ben 18 confermati) che ben conosce, a loro sono stati aggiunte otto novità.
A partire dagli ex di giornata Cialdini (problema al gomito, difficile vederlo in campo) e Simone Pio Tucci insieme all’esperto difensore Flocco, gli ex Cupello Lanzara e Rossi (visto anche tra Vastese, Miglianico e Villa 2015), Fragassi, Di Bello e il 2006 Persichitti (si tratta in realtà di un ritorno). Tra gli uomini artefici della promozione e già in campo domenica scorsa spiccano Rota, Aielli, Andrea Tucci, Malvone e Iachini senza dimenticare i vari Valentini, Pellicciotta, Di Piero, Noè, Carniel e Di Santo.
Il San Salvo sa che non potrà andare incontro a un’altra domenica a vuoto, sabato prossimo riceverà il quotato Miglianico-Lanciano ma ora deve pensare all’immediato. Servono tre punti per iniziare la marcia vincente e scacciare via i brutti pensieri.
Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Racciatti Triglione Cardinale De Riccardis, Galiè De Marco Di Giovanni, D’Alessandro Verderosa Liguori.