Il pugile Francesco D’Augelli impegnato nelle fasi regionali dei campionati italiani “Youth”

Giovani pugili crescono. Tanto, il lavoro sul ring, della San Salvo Boxe, che dopo aver portato in alto Luigi Alfieri, ora è pronta a lanciare un’altra promessa.

Francesco D’Augelli, domenica 24 settembre, nell’impianto di Pianella, sarà protagonista nella fase regionale dei campionati italiani, categoria “Youth”. Classe 2006, si confronterà nei 67 kg, dove c’è già un elevato numero di iscritti pronti a darsi battaglia.

Il suo breve curriculum parla di 4 vittorie e un pari nei primi cinque match affrontanti vincendone alcuni prima del limite e altri anche in trasferta contro avversari, almeno sulla carta più quotati (vedi il pari contro il campione italiano Massimo Spada).

«Francesco – fanno sapere dal suo entourage – è un ragazzo serio, si applica durante tutti gli allenamenti e ascolta tutti i nostri consigli. Da un anno pratica il pugilato e insieme alla sua compagna, Camilla Bartoli, anche lei pugile, stanno compiendo passi importanti in questa disciplina».

I campionati italiani “Youth”, negli anni scorsi hanno visto trionfare già Luigi Alfieri, ora tocca a un nuovo giovane. A Pianella la concorrenza sarà agguerrita, in caso di vittoria verrà consegnato il pass per partecipare alle finali nazionali che si svolgeranno a Gallipoli. Un altro giovane in rampa di lancio da parte della San Salvo Boxe, a seguirlo da vicino ci sarà il tecnico Alfredo Campitelli, per Francesco D’Augelli la tappa di Pianella sarà fondamentale per spiccare il volo verso l’obiettivo nazionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *