A Lanciano e Palata sarà lutto cittadino per l’ultimo saluto a Di Nella e De Santis

Il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani in occasione dei funerali di Fernando Di Nella, il 62enne morto nello scoppio fatale di una settimana fa all’interno della Esplodenti Sabino. L’ordinanza è stata firmata dal primo cittadino poco fa, il lutto cittadino è stato proclamato «in segno di cordoglio per la tragica scomparsa del compianto Fernando Di Nella, e di partecipazione al dolore che ha colpito la sua famiglia per la grave perdita subita».

L’ultimo saluto a Di Nella è in programma domani 22 settembre alle 16 nella chiesa dello Spirito Santo, nel quartiere Santa Rita; qui la città si stringerà attorno alla madre Gilda, alla moglie Giuliana, alle figlie Monia e Sara. Per l’occasione, le bandiere a mezz’asta testimonieranno il dolore dell’intera città e di quanti sono stati sconvolti dalla questa tragedia, la seconda in tre anni.

Analogo provvedimento è stato adottato da Maria De Lena, sindaco di Palata in occasione delle esequie di Gianluca De Santis che si terranno sabato 23 settembre alle 10 nel piccolo comune molisano.
Stamattina si sono concluse le autopsie, per la riconsegna della salma di Giulio Romano bisognerà attendere i test genetici.

Il sindaco di Casalbordino, Filippo Marinucci, al Tgr Abruzzo ha annunciato che sarà presente a tutti i funerali in segno di vicinanza alle famiglie.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *