Spadano: «Nuovo ospedale Vasto-San Salvo in pole position, probabile prima pietra entro primavera»

«Entro la metà del mese di ottobre inizieranno i lavori per la realizzazione dell’ospedale di comunità di San Salvo». Ad annunciarlo è Eugenio Spadano, assessore ai Lavori pubblici e alla Sanità del comune di San Salvo. Milleduecento metri quadri, suddivisi in tre piani, il nuovo centro sorgerà di fianco il distretto sanitario di base di via Alcide De Gaspari, e sarà ultimato entro due anni. La nuova struttura sarà collegata con il già presente distretto sanitario, che a sua volta sarà riqualificato e ristrutturato.

Non solo dell’ospedale di comunità di San Salvo ha parlato il vicesindaco Spadano, ma anche del nuovo ospedale di Vasto-San Salvo che sorgerà in contrada Pozzitello: dopo più di ventiquattro anni dal primo progetto, sembra che per il nuovo nosocomio si intraveda uno spiraglio di luce. La posa della prima pietra potrebbe avvenire già nella primavera del 2024. In passato, durante la campagna elettorale per le Amministrative vastesi del 2021, a citare la posa della prima pietra del nuovo ospedale era stata Nicoletta Verì. L’assessore alla Salute della Regione aveva indicato detto che la posa della prima pietra ci sarebbe stata «entro la fine del mandato».

Ai microfoni di Chiaro Quotidiano il vicesindaco, nonché assessore ai Lavori pubblici e alla Sanità del comune di San Salvo parla dei lavori e dei progetti che coinvolgeranno la sanità locale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *