Lutto nel mondo associativo del Vastese. È morta Filomena Giacomucci, presidente della Pro Loco di Furci. La donna, 56 anni, si è spenta all’ospedale di Pescara dopo una breve malattia. La sua prematura scomparsa ha destato profondo dolore nella comunità furcese e non solo. Attiva in campo associativo, è stata impegnata nell’organizzazione degli eventi dell’estate anche insieme ad altre realtà del Vastese come, ad esempio, la Pro Loco San Salvo per l’Infiorata all’uncinetto.
La notizia ha suscitato un moto di cordoglio nel territorio e di vicinanza al marito Nicola e ai figli Danilo, Alessio, Manuel e Giulio. Diversi i messaggi della altre realtà associative del paese, tra questi la squadra di calcio, Fcd Furci, – «Tutti i giocatori e dirigenti si uniscono al dolore della famiglia Sapio per la scomparsa della cara Filomena» – e dell’Associazione L’Associazione Bandistica “Città di Furci” che «si stringe al grave lutto che ha colpito la Famiglia Sapio Nicola per la perdita della cara Filomena».
«Con grande dolore abbiamo appreso della prematura ed inaspettata scomparsa di Filomena Giacomucci, presidente della Pro Loco di Furci. Alla sua famiglia ed alla comunità di Furci vanno le nostre più sentite condoglianze», il pensiero di della Pro Loco di Gissi. Anche l’associazione sansalvese ha espresso il proprio cordoglio: «Sinceramente addolorati della scomparsa di Filomena Giacomucci, porgiamo sentite condoglianze alla famiglia e a tutta la comunità di Furci». Insieme a loro in queste ore sono tante le associazioni del Vastese che si stanno unendo al dolore della comunità furcese.
Il funerale si terrà domani 21 settembre alle 16.30 al Santuario del Beato Angelo.