Prende forma nel polo scolastico di via Melvin Jones un nuovo spazio riservato alle attività ludico-motorie e alla cura dell’orto. Questa mattina la nuova area è stata consegnata ai bambini che qui potranno avere un primo approccio con la cura del verde e di piante da frutto. Lo spazio è stato realizzato con i fondi “Pon Edugreen Laboratori” per la sostenibilità nel primo ciclo, «Il Progetto – ha spiegato la dirigente scolastica dell’Omnicomprensivo Mattioli-D’Acquisto Annarosa Costantini – è stato curato dall’insegnante Silvia Orfini e prevede la creazione di orti e giardini a fini didattici innovativi e sostenibili con ambienti di esplorazione e di apprendimento delle discipline curriculari per l’educazione esperienziale verso il mondo naturale».
Per l’occasione presenti il sindaco Emanuela De Nicolis, alcuni assessori e il presidente del consiglio comunale Tiziana Magnacca. Il progetto è stato curato dall’ufficio Politiche sociali e manutenzione. «Quest’area verde e ludica potrà accogliervi nei momenti di svago dalle attività didattiche. Dopo gli anni del Covid avere uno spazio all’aperto dove trascorrere del tempo di qualità è un tesoro inestimabile. Un lavoro che è frutto di una squadra che ha lavorato con costanza e cura per creare un luogo accogliente», le parole del primo cittadino.
«Vi consegniamo questo luogo, abbiatene cura, così come dovete prendervi cura di tutto ciò che è bene comune. Verremo a fine anno per gioire dei frutti che deriveranno dalla cura dei vostri orti e festeggeremo insieme», ha concluso Magnacca.