Trigno Celenza e Gissi a valanga. Bene Palmoli e pari Vasto United

Inizio migliore, era difficile da prevedere. Il girone B di Seconda Categoria è iniziato sabato, con l’anticipo che ha visto il Trigno Celenza mostrare i muscoli in trasferta. Dopo il passaggio al Secondo turno di Coppa Abruzzo (Audax Palmoli) eliminato, i ragazzi di mister Simone Di Santo hanno conquistato i primi tre punti del campionato. Lo hanno fatto rifilando un netto 1 a 4 alla Virtus Rocca San Giovanni, ai padroni di casa non è Donato D’Amario, dall’altra parte l’assoluto protagonista è stato Youness Laaouine. Tripletta da urlo accompagnata da Emanuele Antenucci per firmare il definitivo poker.

Tripletta per il celenzano Laaouine

Nel “lunch match” di domenica (inizio ore 11), a San Vito, il Gissi si è imposto con un netto 0 a 3 contro i padroni di casa del Sant’Apollinare. La firma dell’implacabile Emanuele Suriano insieme alla doppietta di Alessio Di Filippo arrivata con due punizioni al bacio. I giallorossi hanno voluto dedicare la prima vittoria della stagione a Gianluca Di Francesco, ragazzo gissano che sta lottando, su un letto d’ospedale con tutte le sue forze, da inizio agosto, dopo un grave incidente (leggi).

Il Gissi ha dedicato la vitttoria a Gianluca Di Francesco

Sul sintetico del “Campo San Paolo” la firma di Mirko Di Matteo non ha fatto rima con tre punti per il Vasto United: 1 a 1 contro il San Martino S.M. a segno con Palombaro. Esordio felice anche per l’Audax Palmoli che sfrutta i timbri di Simone Annibali e Giuseppe Zara per regolare 2 a 0 il Villa Santa Maria. La doppietta di Peralta manda al tappeto il Real San Giacomo e regala il 2 a 0 al Guardiagrele 2016. All’Odorisiana non è bastata la doppietta del bomber Francesco Pianese, il 3 a 2 finale ha sorriso ai Biancorossi Fossacesia bravi a sfruttare un’autorete (Menna) insieme a Del Peschio e Di Florio.

I risultati della 1ª giornata nel girone B di Seconda Categoria:

Virtus Rocca San Giovanni – Trigno Celenza: 1-4 (giocata sabato)

Sant’Apollinare – U.S. Gissi: 0-3

Audax Palmoli – Villa Santa Maria: 2-0

Biancorossi Fossacesia – Odorisiana: 3-2

Fara San Martino – Faresina: 2-2

Guardiagrele 2016 – Real San Giacomo: 2-0

Vasto United – San Martino S.M.: 1-1

Il programma completo della 2ª nel girone B di Seconda Categoria: Faresina-Guardiagrele 2016; Odorisiana-Fara San Martino; Real San Giacomo-Sant’Apollinare; San Martino S.M.-Biancorossi Fossacesia; Trigno Celenza-Palena; U.S. Gissi-Audax Palmoli; Villa Santa Maria-Virtus Rocca San Giovanni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *