Una rimonta preziosa per tenere aperto il discorso qualificazione e giocarsi tutto tra una settimana. Sette giorni fa il Futsal Vasto era caduto tra le mura amiche ma dopo l’errore tecnico riconosciuto il match è stato cancellato.
Nella “nuova” andata del Primo turno di Coppa Abruzzo di C1, disputata sul parquet del “Nuovo Polo San Gabriele”, i vastesi hanno ripreso La Fenice, che avanti di due reti, aveva assaporato la vittoria. 2 a 2 il finale di un match che ha visto l’allenatore Giampaolo Porfirio rinunciare a tanti titolari, soprattutto in vista dell’inizio del campionato. In campo i ragazzi dell’under 19 non hanno deluso le attese.

Sotto di due reti, il vantaggio è stato accorciato da capitan Alessandro Di Giacomo con il definitivo pari trovato da Aristide Ciavatta. Martedì 19 settembre la decisiva sfida di ritorno in terra marsicana nella tana de La Fenice Avezzano, poi sabato 23 settembre prima di campionato in casa della Fares Silvi C5. Settimana intensa per il Futsal Vasto, tra Coppa e campionato i biancorossi cercheranno di raccogliere il massimo per iniziare con il piede giusto.