Al “Tomeo” arriva il Francavilla: il San Salvo ha nel mirino i primi tre punti della stagione

Da domani si inizia davvero a fare sul serio. Per non arrivare impreparato al grande appuntamento, in realtà, il San Salvo ha spinto già forte nel ritorno di Coppa eliminando, con un poker, la Casolana.

Entrano in gioco i tre punti, nella prima giornata di un ostico girone C di Promozione, dove anche il San Salvo vorrà recitare il ruolo di prima donna. Al pronti via subito una super sfida, quella di domenica 17 (ore 15:30), contro il Francavilla. Da qualche anno un incrocio ad alta tensione, per questo motivo la trasferta ha avuto pesanti limitazioni per il tifo giallorosso.

Sul sintetico del “Tomeo”, l’allenatore Manes, con ogni probabilità, si affiderà agli stessi uomini che domenica scorsa si sono abbattuti sulla Casolana. In porta capitan Cattafesta, davanti a lui Triglione e Cardinale con le fasce occupate dagli under Racciatti e De Riccardis. Nel cuore del gioco l’ex di turno Di Giovanni (a Francavilla nel 2016/2017) insieme agli altri due esperti Galiè e Della Penna. Davanti il centravanti Verderosa avrà il supporto di Liguori e D’Alessandro. Da venerdì si è riunito al gruppo Mimmo De Marco (leggi), dopo la breve parentesi a Casalbordino, ha scelto di nuovo il biancazzurro ma domani partirà dalla panchina.

Il Francavilla è ripartito da tante conferme, su tutte l’allenatore D’Ambrosio che, tra i pali potrà contare sull’esperto capitan Valerio Spacca. In difesa oltre ai confermati Tacconelli, Pizzica, Barbone, Bertozzi e Marchigiano sono arrivati Piccioni (dal San Giovanni Teatino) e l’ex Vastese Stefano Miccoli insieme agli under Zecca, De Cecco e Moroni. La mediana, tra i volti nuovi ha abbracciato il solo Barbarossa andatosi ad aggiungere a Galasso (ex Vasto Marina), Giancristofaro, De Luca, Schiedi, Barbetta, Fioriti e Cerone.

Il fronte offensivo è stato totalmente rivoluzionato, solo un confermato, Sciarra. Sono arrivati l’ex Cupello Musto, D’Orsaneo (2003 nella passata stagione ad Altino), il ventenne Paravati e l’under Di Natale. L’inizio di stagione non ha sorriso ai francavillesi vista la cocente eliminazione dalla Coppa per mano del Pianella del bomber Criscolo.

Un inizio interessante su entrambi i fronti, un big match che il San Salvo non vorrà sbagliare, conquistare i primi tre punti del campionato e guardare con grandi ambizioni al prosieguo della stagione.

Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Racciatti Triglione Cardinale De Riccardis, Della Penna Galiè Di Giovanni, D’Alessandro Verderosa Liguori. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *