A Pescara caccia alla vittoria: la Vastese vuole superare la Folgore Delfino Curi

Il pari con il Sambuceto ha rallentato la corsa di una Vastese che puntava a chiudere i primi centottanta minuti con 6 punti. L’allenatore Del Grosso ai suoi ha chiesto più precisione e cattiveria sotto porta ma ha trovato il bicchiere mezzo pieno pensando alla porta rimasta inviolata.

C’è ancora da lavorare ma domani, domenica 17 settembre (ore 16), al “San Marco” di Pescara, i biancorossi dovranno sfidare la Folgore Delfino Curi Pescara, esperta per la categoria e soprattutto capolista a punteggio pieno. Sarà una 3ª giornata di Eccellenza che darà ulteriore risposte ai ragazzi del “pres” Luigi Salvatorelli, se Teramo e Giulianova sono due fuori serie, i pescaresi fanno parte di quel gruppo con il quale i biancorossi vorranno duellare per trovare spazio nei playoff.

Il tecnico giuliese a inizio settimana ha ritrovato in gruppo Rodolfo De Vivo, l’uomo chiamato ad accendere le giocate offensive ma rimasto fuori, causa infortunio, nella prime due giornate. Non sappiamo se partirà dal primo minuto ma sarà sicuramente prezioso, eventualmente, a match in corso. Nel tridente offensivo Bana e Boito supporteranno Pizzo visto che De Filippo, dopo il rosso di domenica scorsa, è stato fermato per un turno dal giudice sportivo. Tra i pali Del Giudice, davanti a lui Menna e Lucero al centro, sui lati Hernandez a sinistra mentre sul lato opposto spazio a uno tra Valerio e Sannino. In caso di utilizzo del primo nel cuore del gioco, con capitan Marcelli e Sputore, agirebbe ancora Martiniello, altrimenti in caso di utilizzo del 2005 in difesa, a centrocampo potrebbe trovare spazio il duttile Di Giacomo.

L’eliminazione dalla Coppa, contro la corazzata Teramo, andava preventivata anche se, almeno nel match d’andata, con l’1 a 0 la Folgore Delfino Curi Pescara aveva centrato la prima impresa contro i biancorossi. Nel ritorno però la forza dei teramani è uscita fuori con il 5 a 1 finale. Iniziato il campionato la storia è cambiata, due vittorie consecutiva contro Montesilvano e Union Fossacesia per conquistare i primi sei punti della stagione. In estate, ad affiancare il presidente Quinto Paluzzi, è arrivato l’ex Sambuceto, Gabriele Liberatore, spalla forte per provare ad alzare l’asticella. In panchina confermatissimo il tecnico Bonati che può contare su un gruppo confermato quasi in calce.

Ha salutato Marzucco (sceso in Promozione a San Giovanni Teatino), sono arrivati due esperti come l’esterno offensivo Rodia e il centrocampista italoargentino Graziano. Prezioso il ritorno di Gobbo Carrer, in gol già tra Coppa e campionato. Oltre 15 le conferme, tra i pali Calore, davanti Bocchio e Corsini, in mediana Lupo e altri importanti elementi come Antonucci, Martella Di Nisio, Olivi, Tamborriello, Rossi, Oddi, Sabatini e Scotti. Sarà un test verità anche per i pescaresi, la Vastese però ha già fatto paura una volta in trasferta (vedi la vittoria sul Pontevomano) e domani al “San Marco” cercherà di imporre la propria legge.

Questo il probabile undici scelto da mister Del Grosso: Del Giudice Valerio Lucero Menna Hernandez, Martiniello Marcelli Sputore, Bana Pizzo Boito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *