Le eloquenti immagini dei giorni scorsi, riguardanti il pessimo stato dell’impianto sportivo di Tornareccio (leggi), non hanno lasciato indifferente il sindaco Nicola Iannone che, attraverso un comunicato ha voluto rispondere ai ragazzi dell’Us Tornareccio Asd:
«La pulizia del campo sportivo – le parole del primo cittadino Iannone – avviene ogni anno prima dell’apertura della stagione calcistica, quindi come sempre e come concordato con presidente e dirigente della U.S. Tornareccio ASD.
Per la stagione sportiva 2023/2024 i lavori sono iniziati ieri, mercoledì 13 settembre, ed a oggi sono in fase di completamento. E questo la società sportiva lo sa bene, in quanto già a inizio agosto avevamo concordato che i lavori di ripristino per l’idoneità all’attività sportiva sarebbero avvenuti, come di consueto, prima dell’avvio della nuova stagione calcistica. Così come è a conoscenza, la società, dell’utilizzo del campo per l’evento Regina di Miele».
«L’intervento sul manto erboso – precisa il sindaco di Tornareccio – al quale si fa riferimento nell’articolo non è stato effettuato da questa amministrazione comunale e siamo d’accordo sul fatto che ha notevolmente peggiorato la situazione del campo da gioco. L’impianto sportivo di Tornareccio è una delle migliori strutture del circondario e, proprio per questo, l’amministrazione comunale ha provveduto a progettare la ristrutturazione dell’impianto con erba sintetica. Ad oggi il progetto esecutivo è già in graduatoria per accedere ai finanziamenti, che riguardano la realizzazione del manto sintetico e la realizzazione di nuovi spogliatoi».
«L’amministrazione comunale – conclude Nicola Iannone – è sempre a disposizione per ascoltare le istanze dei cittadini. Essendo uno sportivo, la situazione della struttura mi sta molto a cuore. Quindi come amministratori faremo il possibile affinché si possa migliorare l’impianto. Nel frattempo, stiamo già provvedendo alla pulizia del manto con la messa in sicurezza della struttura e, ripeto, siamo a disposizione di chiunque voglia dialogare con noi e avere maggiori informazioni riguardanti la struttura».