Sei anni dopo riecco Angelo Cernaz a Casalbordino. Operazione lampo, aperta e conclusa in poco tempo grazie alla perseveranza del direttore sportivo Gianluca Senese che, dopo l’ottima intuizione sulle doti di Finizio, ha consegnato al tecnico Gianni Borrelli un altro elemento di spicco.
Nel 2017 (da dicembre) il play argentino arrivava in giallorosso dopo l’esperienza sarda, seconda parte di stagione in Promozione centrando playoff e finalissima di Coppa. Da lì in avanti, per il ’96 di Cipolletti, sempre in Eccellenza con Bacigalupo Vasto Marina, Atletico Azzurra Colli, Torrese, Pontevomano, Acri e Massa Lubrense.
Su di lui c’era il forte interesse di un club campano ma i giallorossi hanno spinto sull’acceleratore nel momento decisivo arrivando alla fumata bianca. Da ieri ha già iniziato a lavorare agli ordini dell’allenatore molisano, Angelo Cernaz va ad arricchire il centrocampo di un Casalbordino che ora, può contare su un altro elemento per correre verso la salvezza diretta senza affanni.