Il “nuovo” Vasto United vuole dettar legge in Seconda Categoria: ecco tutti i volti nuovi

L’antipasto di quel che sarà in campionato è stato servito nel Primo turno di Coppa Abruzzo di Seconda Categoria. Nei primi centottanta minuti il Vasto United ha superato l’ostacolo Real San Giacomo segnando ben otto reti e subendone appena una.

A inizio estate le due compagini cittadine vastesi, di Seconda Categoria, hanno deciso di unire le forze, la Virtus Vasto eliminata nel decisivo playoff promozione ha rinunciato all’iscrizione ma, in blocco (dirigenti, staff tecnico e tanti giocatori), c’è stato il trasferimento al Vasto United.

Il primo passo è stato quello della domanda di ripescaggio ma, pur provandoci, i biancorossi, per centrare il salto di categoria dovranno vincere il prossimo campionato di Seconda Categoria che inizierà domenica 17 settembre.

Le ambizioni non mancano affatto, il presidente Marco Castelluccio, affiancato dal presidente onorario Gian Matteo Santini, hanno deciso di costruire un organico pronto a recitare il ruolo di grande protagonista da inizio stagione fino all’ultima giornata.

Come direttore tecnico spicca la presenza di Antonio “La Tigre” Liberatore insieme al segretario Massimo Artese, il direttore generale Simone Baccalà, il direttore sportivo Carmine D’Ambrosio e il dirigente Pasquale Autunno. In panchina scelto l’esperto classe 1950 Cesario Di Spalatro, allenatore con quasi cinquant’anni di carriera alle spalle e con esperienze tra Pro Vasto, Bacigalupo, Incoronata Vasto, Casoli e Altino. Come preparatore dei portieri c’è Amedeo Nanni.

L’organico, in ogni reparto, ha elementi “sprecati” per la categoria, come i già annunciati, nelle settimane scorse, Christian Iarocci, Alessandro Ciccotosto, Silvio Colombaro e Mirko Di Matteo. Un folto gruppo guidato dal capitano Marco Frangione e il vice Gabriele D’Ambrosio. Il pacchetto dei portieri è guidato da Elvis Vasiu (rigorista e in gol già nell’andata di Coppa) accompagnato da Luca Di Sciascio, Luca Corvino, Gianluca Falco e Giuseppe Pecoroni. In difesa oltre i già citati Frangione, Iarocci e Ciccotosto presenti anche Andrea Carlucci, Emanuele D’Aiello, Saverio De Grandis, Patrizio Fosco, Manuel D’Adamo, Gianmarco Bozzelli e Giorgio Aganippe.

A centrocampo ecco, insieme a D’Ambrosio, Cesare Ciccotosto, Moussa Keita, Armando Ciccarone e Giovanni Falcitelli. Fronte offensivo di valore assoluto, con Di Matteo e Colombaro ci sono Bamba Kane (fedelissimo del presidente Santini), Giuseppe Natalini, Chirstian Chiacchio, Mohamed “Momo” El Outtab (da sempre con il dt Liberatore), Domenico Natarelli e Sayar Touray. Da un mese e mezzo a lavoro sul sintetico del “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina ma come in Coppa anche in campionato l’esordio sarà al “Campo San Paolo”. Domenica pomeriggio (17, ore 15:30) arriverà il San Martino S.M., il Vasto United vorrà conquistare i primi tre punti e domenica dopo domenica, provare a dominare la stagione per blindare la vetta e volare in Prima Categoria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *