Scafetta e Cavuoti: i due vastesi hanno brindato all’esordio in Serie C

A distanza di quasi 1000 km di distanza e sei giorni uno dall’altro, Francesco Scafetta e Nicolò Cavuoti hanno festeggiato l’esordio in Serie C.

In estate i due vastesi sono stati girati in prestito, rispettivamente da Bari e Cagliari che ne detengono il cartellino, tra Messina e Olbia, nei gironi C e B. Non ci sarà, almeno nella stagione regolare, il derby tutto in salsa vastese ma, pian piano i giovani vastesi si stanno ritagliando uno spazio importante.

Nel 2 a 2 del 2 settembre in casa dell’Audace Cerignola il 2002 Scafetta è stato schierato dal primo minuto restando in campo per settanta minuti. Ottime indicazioni e tanti spunti interessanti per l’esterno che, con il Messina tornerà in campo lunedì 18 settembre con la trasferta di Taranto.

Scafetta e Cavuoti

Dopo i primi novanta minuti della stagione (vittoria 2 a 1 sul Cesena), trascorsi tutti in panchina, Nicolò Cavuoti ha centrato la prima presenza con i sardi. Lo ha fatto venerdì sera, nella vittoriosa (0-1) trasferta di Pesaro entrando a metà ripresa e contribuendo al successo dell’Olbia che fino al suo ingresso era ancora a caccia del gol decisivo. Sabato 16 settembre è in calendario il derby sardo contro la Torres, il ventenne Cavuoti ora punta con decisione alla prima maglia da titolare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *