A distanza di quasi 1000 km di distanza e sei giorni uno dall’altro, Francesco Scafetta e Nicolò Cavuoti hanno festeggiato l’esordio in Serie C.
In estate i due vastesi sono stati girati in prestito, rispettivamente da Bari e Cagliari che ne detengono il cartellino, tra Messina e Olbia, nei gironi C e B. Non ci sarà, almeno nella stagione regolare, il derby tutto in salsa vastese ma, pian piano i giovani vastesi si stanno ritagliando uno spazio importante.
Nel 2 a 2 del 2 settembre in casa dell’Audace Cerignola il 2002 Scafetta è stato schierato dal primo minuto restando in campo per settanta minuti. Ottime indicazioni e tanti spunti interessanti per l’esterno che, con il Messina tornerà in campo lunedì 18 settembre con la trasferta di Taranto.

Dopo i primi novanta minuti della stagione (vittoria 2 a 1 sul Cesena), trascorsi tutti in panchina, Nicolò Cavuoti ha centrato la prima presenza con i sardi. Lo ha fatto venerdì sera, nella vittoriosa (0-1) trasferta di Pesaro entrando a metà ripresa e contribuendo al successo dell’Olbia che fino al suo ingresso era ancora a caccia del gol decisivo. Sabato 16 settembre è in calendario il derby sardo contro la Torres, il ventenne Cavuoti ora punta con decisione alla prima maglia da titolare.