Un ragazzo di 36 anni è ricoverato all’ospedale di Pescara, dove è stato trasportato in eliambulanza, a seguito di un incidente avvenuto stamattina a Vasto sulla statale 16.
Auto e moto si sono scontrate attorno alle 8,15 in contrada San Tommaso, nella parte meridionale della riviera. Il suv Bmw era guidato da un 73enne, O.R., e in sella allo scooter Piaggio Liberty viaggiava M.Q.K., classe 1987. Dopo l’impatto, i mezzi si trovano entrambi sulla corsia sud, all’altezza di una traversa della SS16.
Sul posto la polizia locale, i carabinieri e il 118. I sanitari hanno chiesto l’arrivo dell’eliambulanza da Pescara per soccorrere il giovane che viaggiava in sella alla moto. Ha riportato diversi traumi, perciò è stato disposto il trasferimento in elicottero all’ospedale Santo Spirito del capoluogo adriatico.
Gli agenti hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. I mezzi sono stati sottoposti a sequestro preventivo. I carabinieri hanno regolato il traffico, che ha subito inevitabili rallentamenti.
Immagini di Nicola Cinquina