Elezioni, da Vasto l’appello al Pd regionale: «Siamo in ritardo. Fare presto, partiamo in svantaggio»

«Siamo in attesa che si definisca il progetto di coalizione ampia, il centrosinistra allargato sulla base del programma condiviso». Stringere i tempi per recuperare terreno. Lo chiede il segretario del Pd di Vasto, Simone Lembo, ai vertici abruzzesi del partito. Le elezioni del 2024, probabilmente a marzo, sono meno lontane di quanto non possa sembrare.

«Per quanto riguarda Vasto, abbiamo persone spendibilissime, forti e capaci», si limita a dire con diplomazia Lembo, visto che la decisione su chi sarà il candidato o la candidata è ancora da prendere. Stasera la riunione del direttivo cittadino del partito, che «poi rivendicherà una propria candidatura alle regionali. A metà settimana l’incontro con i vertici regionali: i segretari dei circoli incontreranno il segretario regionale, Daniele Marinelli».

«Siamo un po’ in ritardo», ammette Lembo. «Riguardo al candidato presidente, continuiamo a spingere il nome di Silvio Paolucci. Ma siamo preoccupati perché, stando a oggi, partiamo in svantaggio, non possiamo nasconderlo. Per questo, pur col massimo rispetto per il lavoro che il partito sta svolgendo a livello superiore, sollecitiamo una scelta rapida per le regionali».

Simone Lembo (Pd)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *