Auto esce di strada sulla SS16, muore 19enne. Ortona proclama il lutto cittadino

Un ragazzo di 19 anni, Raffaele Pompilio, è morto la scorsa notte a Ortona in un incidente stradale. Erano circa le 2,30 quando il giovane stava percorrendo la statale 16 in località Ripari di Giobbe. All’improvviso, per cause che i carabinieri stanno accertando, la Citroen C1 che Raffaele guidava è uscita di strada, si è ribaltata e ha urtato un albero di ulivo. Al loro arrivo, i vigili del fuoco e i sanitari del 118 non hanno potuto far nulla per salvargli la vita: il giovane era morto sul colpo.

Raffaele Pompilio

A Ortona domani sarà lutto cittadino. «Purtroppo – si legge sulla pagina Facebook del Comune – questa mattina la nostra comunità si è svegliata con una bruttissima notizia, la morte di un ragazzo di 19 anni. A seguito del grave lutto che ha colpito la città di Ortona ed il consigliere comunale Ilario Cocciola per la perdita del nipote, la seduta del Consiglio comunale, convocata per oggi, così come la seduta di seconda convocazione prevista per domani, sono rinviate a data da destinarsi. Domani, nel giorno del funerale del giovane Raffaele Pompilio, sarà proclamato il lutto cittadino».

«Partecipiamo con animo addolorato- dichiara il sindaco, Leo Castiglione – alla grave perdita di Raffaele, un giovane sportivo attivo nella comunità e siamo vicini ai genitori, ai parenti e allo zio Ilario Cocciola, consigliere comunale, in questo triste momento».

Il dolce ricordo della Gio Basket Ortona: «Ci sono giorni che segnano le nostre vite, ci sono notizie che non vorremmo mai sapere. Questa notte, in tragico ioncidente stradale, è venuto a mancare il “nostro” caro Raffaele Pompilio, 19 anni. Raffaele è stato un nostro tesserato in tutto il lungo percorso del settore gionalile, sino ad arrivare alla prima squadra con la quale ha disputato negli ultimi anni il campionato di Promozione. Raffaele è stato uno storico compagno di squadra di tutti i ragazzi della nostra società, l’atleta scanzonato e sorridente di tutti gli allenatori, da Gaetano ad Andrea, passando per Alessandro e Francesco. Raffaele ci lascia tutti oggi un po’ più soli, nel cuore degli amici di sempre, che hanno condiviso con lui partite, campionati, tornei, ma soprattutto mille momenti di divertimento, goliardia e quant’altro di bello si possa vivere all’anterno di uno spogliatoio. Non siamo pronti ad accettare una simile prdita, non doveva essere questo il modo per salutarci, non doveva finire così. Affranti dal dolore ci stringiamo intorno ai suoi genitori, ai suoi fratelli, a tutta la sua famigli ed in particolare al nostro vice presidente Enrico di Sipio e al nostro coach Andrea Marcucci in un momento così delicato e difficile. Resteremo sempre la Tua squadra. Rip Raffa#4, ti vogliamo bene».

Sconvolti dalla notizia giocatori e dirigenti delle squadre di calcio in cui ha militato Stefano, il fratello di Raffaele: «Il presidente Rocco Iurisci e l’intera società Ssd Ortona calcio si stringono attorno al dolore che ha colpito il caro Stefano Pompilio perla tragica scomparsa del fratello Raffaele».

«A volte trovare le parole giuste per esprimere quello si prova è difficile, troppo difficile», è il messaggio di cordoglio pubblicato del San Vito ’83. «Questo è uno di quei momenti, questa immane tragedia ci lascia tutti attoniti e frastornati. Ci stringiamo tutti alla famiglia Pompilio per la perdita del caro Raffaele».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *