Roccaspinalveti e Scerni a pieni giri in Coppa Abruzzo di Prima. Real Casale eliminato

L’ultimo antipasto prima del campionato che metterà in palio i tre punti. Nel ritorno del Primo turno di Coppa Abruzzo, di Prima Categoria, il Roccaspinalveti, dopo il poker dell’andata, ha vinto ancora. 3 a 1 al Montazzoli nell’anticipo disputato sul neutro di Cupello. Agli ospiti non è bastato Fabrizio Novello, i biancoverdi hanno staccato il pass per il turno successivo (18 ottobre e 15 novembre) con Simone Piccirilli e la doppietta di Buba Baldeh, tornato a pieni giri dopo il grave infortunio accusato prima dei decisivi playoff della passata stagione. Per entrambe, domenica 17 settembre, esordio in campionato (girone B di Prima) lontano da casa: il Roccaspinalveti busserà alla porta del Perano mentre il Montazzoli andrà a far visita al Fossacesia ’90.

Proprio i rossoblù, dopo la vittoria dell’andata (2-1), hanno eliminato dalla Coppa, il quotato Real Casale. Alla prima rete di Giammarino i casalesi hanno avuto la forza di ribaltare lo svantaggio con i nuovi arrivi Admir Vasiu e Daniele Di Foglio ma ancora Giammarino ha regalato la qualificazione ai fossacesiani firmando la pesante doppietta per il definitivo 2 a 2.

Per il Real Casale testa solo al campionato, tra una settimana (17 settembre), prima giornata in casa della Val Di Sangro retrocessa dalla Promozione.

Dopo il pari di una settimana fa raggiunto in extremis grazie all’1 a 1 firmato nel finale da Fantasia, sul sintetico del “Di Vittorio” lo Scerni si è imposto 4 a 2 sul Casalanguida. Valerio Di Croce con una doppietta ha aperto e chiuso il match, in mezzo ci sono state le quattro reti dei rossoblù. Il pari firmato da Carmine Fantasia accompagnato dalla doppietta di Bruno Sferrella e il gol di Luca Priori. Da domenica prossima (17 settembre) spazio al campionato con la prima giornata con lo Scerni impegnato nella tana dei Draghi San Luca mentre il Casalanguida affronterà in trasferta il Canosa Sannita neopromosso.  

I risultati del ritorno del Primo turno di Coppa Abruzzo:

Scerni – Casalanguida: 4-2 (1-1)

Real Casale – Fossacesia ’90: 2-2 (1-2)

Roccaspinalveti – Montazzoli: 3-1 (4-1)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *