Madonna del Sette Dolori, otto giorni tra preghiera, processione e festeggiamenti

Inizierà oggi pomeriggio, nella chiesa parrocchiale di San Marco Evangelista a Vasto, il settenario di preparazione alla Festa della Madonna dei Sette Dolori. Il parroco, don Nicola Fioriti, ha reso noto il calendario delle celebrazioni in onore della Vergine.

Oggi, alle 17,30, santo rosario e litanie; alle 18 la celebrazione eucaristica; alle 19 il concerto organistico nell’ambito della Rassegna internazionale di musica d’organo don Giovanni Pellicciotti.
Ogni giorno, fino al 16 settembre, rosario e litanie alle 17,30, celebrazione eucaristica e meditazione alle 18.

Venerdì 15 settembre: alle 17,30 il santo rosario e le litanie; alle 18 la celebrazione eucaristica, a seguire l’adorazione eucaristica.

Gli otto giorni dedicati alla Vergine si concluderanno, come da tradizione, la terza domenica del mese: il 17 settembre si festeggerà la Beata Vergine Maria, Madonna dei Sette Dolori. Sante messe alle 9,30 e alle 11, alle 17,30 il rosario, alle 18 la celebrazione eucaristica cui seguirà la processione. Al termine è prevista l’apertura degli stand gastronomici con musica dal vivo con il gruppo L’angela e i birbanti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *