Juniores regionale: lunedì 11 esordio interno per Vastese e Bacigalupo. Derby a novembre

Lunedì 11 settembre sarà la data che vedrà anche i due gironi del campionato juniores regionale tornare in campo.

Complice la retrocessione dalla D, la Vastese di mister Massimo Baiocco si presenterà nel campionato regionale con la sfida interna contro il Sambuceto. Tafili e compagni, all’Aragona (inizio del match fissato alle 15:30), riceveranno i viola con l’obiettivo di conquistare i primi tre punti della stagione.

Sempre lunedì 11 (ore 15:30) anche la Bacigalupo Vasto Marina, tornerà in campo, dopo le semifinali raggiunte nella scorsa stagione. Al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina arriveranno i pescaresi dell’Accademia Biancazzurra, i ragazzi del tecnico Giancarlo Rapino vorranno iniziare con il piede giusto.

Baiocco e Rapino pronti a guidare Vastese e Bacigalupo Vasto Marina

Il tanto atteso derby vastese arriverà alla 9ª giornata, il 6 novembre sfida all’Aragona, ritorno il 26 febbraio a Vasto Marina. Esordio interno, sul sintetico del “Tomeo” (lunedì 11, ore 17:30), per il San Salvo dell’allenatore Luca Aquilano chiamato a raccogliere i primi punti contro l’Athletic Lanciano. Conquistata la salvezza la Virtus Cupello inizierà il suo cammino nella tana del Francavilla (lunedì 11, ore 17:30). I giovani del trainer Pierantonio Brognoli, all’antistadio, sfideranno i giallorossi di casa con tanta voglia di regalarsi un lunedì felice.

Rispetto alle passate stagioni qualcosa è stato rivisto nel regolamento, quest’anno sarà un campionato avvincente fino al termine della stagione. Le prime due classificate dei due gironi voleranno alle semifinale mentre le ultime due (15ª e 16ª) retrocederanno direttamente. Dalla 3ª alla 10ª in classifica si andrà a comporre la fase della “Coppa Abruzzo” che vedrà la partecipazione di 16 squadre. Dall’11ª alla 14ª piazza saranno 8 le squadre chiamate ad affrontare i playout per evitare la retrocessione.

Il programma completo della 1ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 11 settembre):

Bacigalupo Vasto Marina – Accademia Biancazzurra; Francavilla-Virtus Cupello; Ortona-Penne; Renato Curi Angolana-San Vito ’83; San Salvo-Athletic Lanciano; Spoltore-Villa 2015; Union Fossacesia-Virtus Castel Frentano; Vastese-Sambuceto.

Il calendario completo del girone B del campionato juniores regionale (pdf):

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *