La stagione estiva volge ormai al termine. Le spiagge di San Salvo Marina iniziano pian piano a svuotarsi lasciando spazio al dibattito sui lavori che hanno interessato e che interessano il lungomare, sollevando continue riflessioni, critiche e domande.
Questa stagione estiva è stata la prima con il “nuovo lungomare”, o meglio, con una parte di esso: infatti, i lavori di ammodernamento dell’area pedonale hanno interessato solamente il litorale sud della riviera sansalvese – che deve essere ancora ultimata –, tralasciando la parte nord, ovvero quella compresa tra piazzale Cristoforo Colombo fino al biotopo costiero.
Sul nuovo lungomare sono sorte fin da subito numerose perplessità, tra le tante, quella più sentita è sicuramente quella inerente all’abbattimento del muretto, il quale fungeva anche da barriera di contenimento per la sabbia.
Ai microfoni di Chiaro Quotidiano il vicesindaco, nonché assessore ai lavori pubblici del comune di San Salvo, Eugenio Spadano, interviene su criticità e dubbi inerenti i lavori già eseguiti e quelli che riprenderanno a breve.