Le novità, con il calciomercato estivo, non mancano mai. Ancora otto giorni per le ultime operazioni, venerdì 15 settembre chiuderà la finestra estiva e bisognerà attendere quella invernale dicembrina.
Nel frattempo dall’Eccellenza fino alla Seconda Categoria sono iniziati i match ufficiali, domenica anche il Casalanguida ha fatto il suo esordio, positivo, in Coppa Abruzzo di Prima Categoria. Andata chiusa sull’1 a 1 con la firma del solito implacabile Giuseppe Di Marco riacciuffato, a pochi minuti dal novantesimo dallo Scerni affidatosi a Fantasia.
A fine giugno i biancazzurri, del presidente Enzo Santovito, hanno salutato l’ex allenatore Marrocco affidando la panchina a Mattia Mainella (leggi) pronto a vivere la sua prima vera esperienza da allenatore. Il classe ’85 però continuerà a ricoprire il doppio ruolo di mister e giocatore, bomber di provata esperienza e all’occorrenza utilizzabile anche al centro della difesa come già successo in Promozione con il San Vito.
Tra conferme, entrate ed uscite la dirigenza ha deciso di abbassare l’età media del gruppo restando fedele alla linea adottata già un’estate fa: puntare forte sul gruppo casalanguidese doc e raggiungere la salvezza senza troppi affanni.
Oltre al già citato bomber Giuseppe Di Marco il blocco dei confermati farà di nuovo affidamento anche sul fratello, il centrocampista Michele Di Marco. Con loro anche i fratelli Valerio e Donato Di Croce insieme a Giacomo e Mattia Menna. Nonostante le chiamate provenienti da altre categorie il venticinquenne centrocampista Giuseppe Di Paolo ha deciso di continuare la sua avventura in biancazzurro. In attacco ci sarà ancora Antonio Del Vecchio così come l’esperto portiere Francesco Di Nizio, al momento ai box, a causa di un infortunio. Nel pacchetto under hanno risposto ancora presente Di Tommaso, Alessio Bastonno, Ivan Nanni e Fabiano Pica.
Il nuovo direttore sportivo, Rinaldo Tornese (storico dirigente del Casalanguida), chiamato a raccogliere l’eredità di Stefano Tornese (ormai da quattro mesi nuovo direttore tecnico della Bacigalupo Vasto Marina) dopo aver salutato Nicola Menna, Natale, Costantini, Iezzi e Di Matteo ha rinforzato l’organico puntellando ogni reparto. Già detto dell’allenatore-giocatore Mainella, in avanti ci sarà anche Flavio Menna pronto al rientro in campo dopo un paio d’anni di inattività. Tra i pali l’arrivo dalla Bacigalupo Vasto Marina di Giuseppe Ottaviano e Gerardo Di Campli dall’Atessa. In difesa il pezzo da novanta è sicuramente il classe ’95 vastese Christopher D’Alessandro nelle ultime stagioni in forza alla Dinamo Roccaspinalveti da dove arriva anche il laterale 2002 Andrea Frasca rientrato a fine stagione a San Salvo e mandato nuovamente in prestito.
Dal Bomba un altro difensore, Antonio Mainella mentre anche per la mediana sono arrivati due innesti di spicco. Dai Draghi San Luca Paolo Di Tondo e dal Numero Undici (ex Altinese) Etvin Mustafa.
Domenica 10 il ritorno di Coppa Abruzzo, poi dal 17 entreranno in gioco i tre punti con la prima giornata di campionato. Il calendario verrà presentato oggi (giovedì 7 settembre, ore 19), nel girone B di Prima Categoria anche il Casalanguida vorrà ritagliarsi il suo spazio e regalarsi una stagione con tante soddisfazioni.