Dall’insegnante Miranda Sconosciuto riceviamo e pubblichiamo un ricordo di Antonio Di Iorio, che è venuto a mancare stamattina.
«Settembre il mese della Madre Consolatrice. Il tempo in cui Gesù, ai piedi della croce, ci consegna a sua Madre, perché l’ accogliamo al centro della nostra casa interiore e diventi la nostra guida. Era questo il post ricorrente, nel tempo, e pubblicato sei giorni fa sulla sua pagina di Facebook le riflessioni condivise che Antonio di Iorio estrapolava e condivideva dal gruppo social Figli in cielo. Eravamo abituati a vederlo donare forza ed elargire sorrisi nei tanti luoghi di sofferenza insieme al sua amatissima moglie Rosaria Spagnuolo molto conosciuta sul territorio come fondatrice e presidente dell’attiva associazione Ricoclaun di Vasto e docente presso il comprensivo Vasto 1 nella scuola primaria di Spataro. Oggi Antonio ha consegnato i suoi cari alla Madre Consolatrice ed è passato a vita eterna vicino a suo figlio Enrico e a sua mamma venuta a mancare un anno fa. Ricorderò sempre il suo sorriso e la condivisione di una colazione al bar con la sua Rosaria. Eravamo felici di essere insieme e la sua positività dava forza alla sua Rosaria e tanta speranza a me che cercavo di donarla con il mio fortunato destino. Un sorriso a te Antonio e un grazie da parte di quanti hanno beneficiato della tua solarità. Il Signore riceva in cielo nel suo regno questa bella anima».
Domani, alle 11, le esequie nella chiesa di Santa Maria Maggiore. Ai familiari le sentite condoglianze di Chiaro Quotidiano.