Sabato 9 settembre dalla Piazza Beato Angelo partirà il “Trofeo Furci”. Una gara ciclistica organizzata dalla Uisp regionale e l’associazione ciclista Valle del Trigno con la collaborazione del Comune di Furci.
Il via è fissato alle ore 16 con i ciclisti dilettanti, pronti ad arrivare a Furci da tante regioni limitrofe e chiamati a presentarsi al raduno già dalle ore 14. Dovranno presentarsi con il certificato d’idoneità sportiva e verranno divisi nella varie categoria maschili e femminili.
Sono previsti premi per i primi tre classificati alla classifica generale e per i primi tre di ogni categoria (“Elite sport”, M1 M2 M3 M4 M5 M6 M7 M8 e “Woman”), oltre che per la squadra più numerosa. Vige il regolamento UISP e si ricorda a tutti l’abbigliamento consono e l’obbligo del casco protettivo. La quota d’iscrizione è di 15 euro comprensiva di chip e pacco gara.
Un circuito comunale già studiato e lungo 5 km e 600 metri che i ciclisti dovranno ripetere 10 volte. Per le iscrizioni c’è tempo fino a domani, giovedì 7 settembre, cliccando sulla pagina Facebook dell’associazione ciclistica Valle del Trigno: https://www.facebook.com/profile.php?id=100050556023613 .