Tempo di tornare in campo anche per le compagini di Terza Categoria. Lunedì 4 settembre sono scaduti i termini per presentare regolare domanda d’iscrizione, non sappiamo ancora quale sarà la composizione definitiva ma, con le retrocessioni di Furci e Torrebruna, il campionato dovrebbe interessare nella quasi totalità l’Alto Vastese cancellando di fatto i tanti chilometri da percorrere.
Da lunedì pomeriggio, agli ordini del confermatissimo Alessandro Filippone, anche il San Buono ha ripreso gli allenamenti in vista del prossimo campionato.
Nessuna rivoluzione, la conferma quasi in blocco del gruppo visto all’opera nella passata stagione ritrovando alcuni elementi rientrati dai prestiti e rinforzando l’organico con tre volti nuovi. Dell’esperto portiere Cimino se ne era già parlato a metà luglio (leggi), nei giorni scorsi è stato rinforzato il centrocampo con due elementi. L’ex Audax Palmoli Thomas Stampone e Antonio Di Deo pronti a dare il loro contributo alla causa giallorossa.
L’obiettivo è ripartire dallo splendido finale della scorsa stagione quando, i sanbuonesi, nel girone promozione “Premiere” hanno sfiorato l’accesso alle semifinali. «Siamo pronti – le parole della dirigenza del San Buono – per affrontare una nuova ed entusiasmante stagione. Ripartiamo dalla forte base dei nostri giovani locali, loro sono presente e futuro del nostro sodalizio. Il nostro credo è quello di scendere in campo ogni domenica con tanta voglia di divertirci, non vediamo l’ora che inizi il campionato, mandiamo un grosso in bocca a lupo, per la nuova stagione, a tutte le altre società di Terza Categoria».