«Attenzione! Animali selvatici», l’avviso dopo gli ultimi avvistamenti a San Salvo Marina

«Attenzione! Animali selvatici». È il cartello apparso in più punti di San Salvo Marina raffigurante una volpe, un cinghiale e un lupo all’interno di un triangolo di pericolo. Questa volta però non sembra essere uno scherzo, rispetto all’adesivo applicato su un paio di segnali sulla Statale 16 a Vasto.

Il cartello nella foto è stato apposto a un palo dell’illuminazione pubblica all’ingresso di piazza Abruzzo (non è però l’unico), al quartiere Icea dove, nella sera del 31 agosto sono stati avvistati due lupi. Nei giorni scorsi, lo stesso Comune aveva pubblicato alcune norme di comportamento da seguire per evitare spiacevoli incidenti, circostanza avvenuta dopo l’aggressione ai danni di un cane nella zona delle Nereidi [LEGGI].
La zona dell’Icea è nota da tempo per la massiccia presenza di cinghiali che ha portato in passato all’emissione di ordinanze di abbattimento.

Il commento di Raspa

Critico sull’argomento l’ex assessore alla Sicurezza, Fabio Raspa che conosce bene la zona (qui l’operazione immobiliare dell’epoca fu portata avanti soprattutto dalla sua famiglia): «Fa male vedere un cartello simile. Trentasette anni fa qualcuno ebbe una visione di espansione di città, investendo su quest’area. Oggi questo quartiere merita questo, un cartello che con molta probabilità dovrà servire a tutelare chi ha il compito e il dovere di garantire l’incolumità delle persone. Il Comune dovrebbe costringere il Parco a prendere provvedimenti e non limitarsi ai cartelli che probabilmente servono solo a evitare azioni risarcitorie in caso di danni».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *