A inizio estate sembrava tutto fatto per il suo ritorno in Molise (campionato di Promozione), poi la decisione di accettare la chiamata dello Scerni.
L’affondo vincente è stato quello del direttore sportivo Luca Carlucci, decisiva la presenza dell’allenatore-portiere Nicola Cianci e il resto del gruppo conosciuto nella Vastese Beach Soccer formato da Antonino, Argentieri, Marcovicchio e Sferrella.
Carmine Fantasia, dopo la scorsa stagione trascorsa tra Vasto United (Seconda Categoria) e Virtus Cupello (Promozione) ha deciso di tuffarsi nella nuova esperienza scernese risultando subito decisivo nella prima uscita ufficiale della stagione.
Nell’andata del Primo turno di Coppa Abruzzo di Prima Categoria il trentenne pugliese, fuoriuscito dalla panchina, nella trasferta di Casalanguida ha trovato, all’esordio, il primo gol ufficiale con la nuova maglia, decisivo per l’1 a 1 finale riacciuffando i padroni di casa.
L’ex Vasto Marina, Real Tigre e San Salvo (senza dimenticare le tappe con San Severo, Guglionesi e Termoli), a cinque minuti dal novantesimo, lasciato tutto solo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo con una conclusione di prima intenzione ha gonfiato la rete esplodendo di gioia. Sugli esterni con capitan Monchetti e Alessandro Zinni lo Scerni ha già due frecce importanti nel proprio arco, Carmine Fantasia rappresenta un valore aggiunto, e non solo in attacco, nel corso della stagione sarà sicuramente una risorsa preziosa.