Carla Santini vola in Veneto: nuova avventura con l’Infinity Futsal Academy

Se la prima parte del 2023 l’ha vista sorridere tra campo e studi, per Carla Maria Santini si va verso una nuova stagione che potrebbe consegnarle altre grandi gioie.

La scorsa stagione, per la ventitreenne di Casalbordino, è stata quella che ha fatto rima con la salvezza in A2 di calcio a 5 femminile con la maglia della Lux Chieti. Come ci aveva raccontato nella lunga intervista dell’8 marzo (leggi), nonostante le difficoltà, è riuscita a camminare sul doppio binario, completando anche il percorso di studi, a metà luglio, laureandosi in Lingue e letterature straniere.

Ora è tempo di pensare di nuovo al futsal, ecco perché nei giorni scorsi è diventato ufficiale il trasferimento, della pivot casalese, all’Asd Infinity Futsal Academy. La scelte di scendere in Serie B per indossare la maglia dell’ambiziosa compagine veneta e confrontarsi per la prima volta lontano dal suo Abruzzo dopo aver indossato anche le maglie di Montesilvano e Florida.

Una nuova tappa, tutta da scoprire che affiancherà il consolidato percorso con la Nazionale Italiana Femminile Sorde (FSSI). La ventitreenne di Casalbordino negli Europei del 2022 a Montesilvano ha contribuito con i suoi gol alla conquista di un quinto posto che ha spalancato le porte verso i Mondiali che vedranno le azzurre protagoniste, nel novembre 2024, in Brasile. Prima però l’Italia Femminile dovrà partecipare a un’altra importante manifestazione, le Olimpiadi Invernali Silenziosi (Winter Deaflympic) che si svolgeranno, dal 2 al 12 marzo 2024, in Turchia. Carla Santini è pronta per una nuova stagione in campo, con la nuova maglia vorrà raccogliere altre soddisfazioni e poi godersi le due manifestazioni internazionali con l’Italia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *