La netta differenza tra Promozione ed Eccellenza il Casalbordino, oggi, all’esordio in campionato, lo ha provato sulla propria pelle. Una prima giornata da dimenticare, sul sintetico di casa i giallorossi sono stati schiantati dalla Renato Curi Angolana vittoriosa con un roboante 0 a 5.
I casalesi, orfani del solo Bonacci, si sono presentati in campo con cinque under dal primo minuto, squadra giovane al cospetto del gruppo di Rachini esperto e bravo ad aprire i giochi con il calcio di rigore (contestato dai padroni di casa) e trasformato da Farias.
Da lì in avanti per la banda del tecnico Borrelli la strada è stata tutta in salita, dopo la mezzora il raddoppio di Tidiane a chiudere il primo tempo.
Nel ripresa il tris di Faiella, poi Priori, espulso (rosso diretto) ha complicato ulteriormente i piani. Nel finale gli angolani hanno dilagato con Massa e Da Costa. Domenica da cestinare in fretta, tra una settimana (10 settembre, ore 16) trasferta a Montesilvano già con i palio pesanti punti salvezza. Il Casalbordino dovrà riprendersi immediatamente dalle cinque sberle e iniziare a muovere la classifica.
CASALBORDINO – RENATO CURI ANGOLANA: 0 – 5
Reti: 21’pt Farias (su rigore), 34’pt Tidiane, 3’st Faiella, 42’st Massa, 45’st Da Costa
CASALBORDINO: Mascolo, Mangiacasale, Sciarretta (43’st Giandomenico), De Marco, Priori, Arcaba, Finizio, Colabella (37’st Ricciardi), Bagavac (12’st Colecchia), Hajdarevic (4’st Dembele), Budano (15’st Giangiulio). A disposizione: Radu, Rossetti, Fiore, Bologna. All.: Borrelli
RENATO CURI ANGOLANA: Puddu, Ucci, D’Ercole (37’st Restaneo), Paniagua, Scurti, Pastafiglia, Faiella (21’st Iezzi), Ceccani (25’st Lombardi), Tidiane (25’st Da Costa), Farias (34’st Massa), Planamente. A disposizione: Kucherenko, Reale, Schettino, Sparvoli, Da Costa. All.: Rachini
Arbitro: Alessio Paolini di Chieti (Cocco di Lanciano e Longo di Chieti)
Ammoniti: Sciarretta (C), Colabella (C), Faiella (RCA). Ceccani (RCA); Espulso: 10’st Priori (C) per proteste