Quattro giorni dopo il felice mercoledì di Coppa, la Virtus Cupello è pronta a tuffarsi anche nel campionato d’Eccellenza. Il purgatorio in Promozione è durato una sola stagione, i rossoblù inizieranno il cammino con l’obiettivo di acciuffare la salvezza diretta senza troppi patemi d’animo.
Dopo aver superato il triangolare di Coppa con la vittoria sull’Ovidiana Sulmona e il pari in extremis contro il Castelnuovo Vomano, Ilyas Zeytulaev è pronto alla sua prima presenza, da allenatore, in Eccellenza. Sul sintetico di casa, domani, domenica 3 settembre (ore 16), sarà di scena il Capistrello.
Il tecnico uzbeko, con ogni probabilità, si affiderà, tra i pali a Di Cencio (2004) anche se la soluzione con il 2005 (Di Giacomo) non va esclusa. Nel 352, come sempre, difesa guidata da capitan Felice affiancato dai nuovi Luongo e Ancinelli. Fuori causa gli squalificati Antonio Scopa e soprattutto Troiano, al suo posto potrebbe essere dirottato a sinistra Ciafardini con Pollutri sul lato opposto. Nel cuore del gioco Tafili accompagnato da Irace e Giardino mentre in avanti Paccagnan (2003) dovrebbe affiancare Stivaletta. In caso di utilizzo del 2005 in porta per uno dei due posti in attacco tornerebbe in corsa Colitto magari con l’under veneto dirottato sulla corsia mancina. L’ultimo arrivato Saverio Pedalino (leggi) potrebbe già trovare posto nell’elenco dei convocati e dare il suo prezioso contributo a match in corso.
Il Capistrello mercoledì sera, con il pari a Fossacesia, ha salutato la Coppa e si concentrerà solo sulla salvezza in campionato. I marsicani sono una delle squadre più granitiche della categoria potendo contare su quel gruppo che ormai da anni, in campo, sa sempre qual è la strada giusta. Per il 12° anno di fila ci sarà ancora il capitano Edoardo De Meis a guidare i compagni, il suo minutaggio in campo non sarà più quello di un tempo ma su di lui ci si può sempre contare. Lo sa benissimo il “nuovo” allenatore, Tonino Torti pronto a vivere la sua terza esperienza in granata dopo l’avvicendamento con Giordani. La novità riguarda anche il presidente con Ruggeri salito al posto di D’Amore. Tra le conferme ci sono gli esperti Franchi, Mario e Daniele Di Girolamo, insieme a D’Eramo e gli under Salvati, Luca De Meis, Antonio Di Girolamo e Del Grosso. Dopo le esperienze con l’Ossese e il Latte Dolce è tornato a casa il laterale sinistro 2003 Di Marco.
Ad oggi sono undici i volti nuovi, le maggiori speranze sono affidate all’attaccante ’94 Fischetti arrivato dall’Eccellenza laziale (Us Arce). In difesa spicca il ventiduenne Galan, nella scorsa stagione con il Montenero in Promozione molisana. Dall’Eccellenza laziale arriva anche il centrocampista ventisettenne Giordano mentre l’attaccante 2000 Suma è stato prelevato dall’Fc Terni ma vanta anche un’esperienza con il Pontevomano. Dai quattro nuovi senior ai sette under: i 2005 Curzi, Frani, Brassetti e Tinti, il 2004 De Santis insieme ai 2003 Promutico e Bapignini.
Contro i marsicani sarà un vero e proprio match salvezza, la posta in palio, al pronti via è già alta, la Virtus Cupello ha già messo nel mirino i primi tre punti del campionato.
Questo il probabile undici scelto da mister Zeytulaev: Di Giacomo (Di Giacomo), Ancinelli Felice Luongo, Pollutri (Colitto) Irace Tafili Giardino Ciafardini, Stivaletta Paccagnan.