Prima giornata d’Eccellenza: il Casalbordino vuole partire forte contro l’Angolana

Salutata la Coppa Italia il Casalbordino è pronto a tuffarsi nel campionato di Eccellenza. Dopo la splendida cavalcata dalla Promozione ora si torna a fare sul serio, e, al pronti via, l’avversario è di quelli tosti.

Sul sintetico del “Comunale” casalese, domani, domenica 3 settembre (ore 16), i padroni di casa riceveranno la Renato Curi Angolana tra le squadre con più esperienza nella categoria. Nonostante la doppia sconfitta, i centottanta minuti di Coppa contro il Giulianova, al confermatissimo mister Borrelli, hanno dato buone indicazioni. L’impressione è che venga data ampia fiducia a gran parte degli uomini già visti in campo anche nei test amichevoli durante la preparazione.

Nermin Hajdarevic pronto per il campionato

A difendere i pali ci sarà Mascolo, davanti a lui il gigante italoserbo Arčaba con al suo fianco il casalese doc Priori, 2005 pronto a vivere la sua prima stagione in Eccellenza, con la maglia del suo paese. Sui lati capitan Mangiacasale e Giandomenico (2003) ma occhio a Sciarretta (2004) che, recuperato, potrebbe riprendersi la corsia mancina. A centrocampo tutto ruota intorno a Mimmo De Marco affiancato da Colabella (2003) e il tuttocampista Hajdarevic. Davanti il tridente giovanissimo (60 anni in 3) composto da Bagavac (2003) con il supporto di Finizio e Budano (2004) anche se c’è Colecchia che scalpita per una maglia da titolare.

Bagavac guiderà l’attacco giallorosso

La Renato Curi Angolana riparte dal terzo posto (57 punti) della passata stagione che però non ha fatto rima con accesso ai playoff visto il passo illegale di L’Aquila e Giulianova. A inizio estate la società del nuovo presidente Guerino De Bonis ha deciso di affidare, nuovamente, la panchina a una vecchia conoscenza, Paolo Rachini, tornato per sostituire Miani. Organico numeroso, metà le conferme, quattro i ritorni e una decina di volti nuovi. Impossibile rinunciare ai difensori Pastafiglia, Scurti e Reale insieme all’attaccante Ciarcelluti. Il parco attaccanti ha riabbracciato Farias, Sparvoli, Del Mastro e Niang tornati a vestire il nerazzurro. Tra i nuovi l’ultimo arrivato è il portiere Cacciatore (chiamato a giocarsi il ruolo di titolare con Puddu e Ucci) ma spicca l’esterno offensivo Massa (ex Pineto) come innesto di spicco dell’estate.

Mangiacasale e De Marco tra gli elementi più esperti del gruppo casalese

Con lui anche i centrocampisti Ceccani e Paniagua, classe ’89 colombiano in Abruzzo già con Torrese e Lanciano. Domani però Rachini dovrà, in difesa, rinunciare a un pezzo da novanta come Tommaselli infortunatosi gravemente e costretto a un lungo stop. Gli angolani hanno iniziato la stagione conquistando il passaggio del turno in Coppa (vittoria e sconfitta indolore contro la Torrese) e cercheranno conferme all’esordio in campionato. Il Casalbordino sa benissimo che le fondamenta per la salvezza diretta e senza affanni, dovrà costruirle soprattutto in casa, ecco perché già domani farà di tutto per blindare i tre punti.

Questo il probabile undici scelto da mister Borrelli: Mascolo, Mangiacasale Arčaba Priori Giandomenico, Colabella De Marco Hajdarevic, Finizio Bagavac Budano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *