Real San Giacomo: sette conferme in attacco. Arrivano Piccinini ed Erragh

Sistemata la panchina, del Real San Giacomo, con l’arrivo di mister Antonio Maccione (leggi), il ds Davide Pietropaolo, a braccetto con il presidente Aleandro Giacomucci, hanno sistemato il parco offensivo in vista del prossimo girone B di Seconda Categoria.

A partire dai confermati, ben sette, pensando al trentottenne Valerio Cinquina in biancoverde per il terzo anno consecutivo e pronto a dare anche il suo prezioso contributo vista la grande esperienza.

Valerio Cinquina

Al suo fianco anche Michele Marrollo e Antonio Pomponio, così come il centravanti Devid D’Ascenzo, nella passata stagione rimasto fuori a lungo a causa di un grave infortunio. Tornato in campo nelle ultime cinque giornate ha firmato la bellezza di otto gol.

Gli scernesi almeno inizialmente, e per i mesi successi, dovranno rinunciare al forte esterno Guido Ferrante, ai box dopo il pesante problema al ginocchio. Operato nei mesi scorsi è già al lavoro per il recupero e il tecnico Maccione spera di riaverlo a disposizione a fine 2023.

I nuovi Piccinini ed Erragh

Ha risposto nuovamente presente all’appello Lodovico Orunesu, in biancoverde dal 2011 mentre Nicolas Basilico, dopo la scorsa stagione in prestito è rimasto alla corte del presidente Giacomucci che lo ha prelevato, dallo Scerni, a titolo definitivo.

Pensando ai volti nuovi tutto fatto con il classe 1995 Mirko Piccinini. Il mancino vastese, nell’ultima stagione con il Torrebruna, è una certezza per la categoria avendo indossato anche le maglie di Vasto United e Dinamo Roccaspinalveti.

Devid D’Ascenzo

L’altra novità si chiama Badr Erragh, ventiseienne ormai di casa al “Di Vittorio” ma dopo le stagione in Prima Categoria con lo Scerni ha deciso di confrontarsi con la Seconda dicendo sì ai biancoverdi. Sistemato l’attacco nei prossimi giorni Giacomucci e Pietropaolo si concentreranno gli altri ruoli, il Real San Giacomo si sta rinnovando con l’obiettivo di ben figurare anche nella prossima stagione di Seconda Categoria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *