La notizia era nell’aria già da tempo, da oggi è ufficiale: Il Golfo Calcio Vasto e l’allenatore Alessandro Baccaglini si salutano dopo due anni di successi.
«Del Golfo per un giorno, del Golfo per tutta la vita», così inizia la lettera di ringraziamento dei dirigenti blackorange rivolta all’esperto tecnico vastese, capace di regalare al “Golfo” l’incredibile “doblete” consecutivo, vincendo, nel 2022 e 2023 Campionato Provinciale e Regionale.
«Il Golfo calcio Vasto saluta e ringrazia mister Alessandro Baccaglini – si legge nella nota – per l’impegno, la serietà, la professionalità dentro e fuori dal campo, per gli straordinari risultati ottenuti ma soprattutto per quanto dato umanamente al gruppo.
Gli anni passati insieme sono stati anni coronati da successi meravigliosi, si è vinto tutto quanto era possibile vincere, successi rafforzati da una commovente unione del gruppo che era la cosa che più di tutte contava, i valori sui quali abbiamo fondato la nostra famiglia. Ce lo siamo detti tante volte, non può e non deve essere un addio, c’è ancora enorme bisogno delle tue capacità delle doti umane e sportive non comuni».
Chiuso il vincente capitolo Baccaglini la storica società vastese (nata nel 1986) ha scelto una soluzione interna affidando la guida tecnica a Gianluca Del Moro «persona che ben conosce la squadra – continua il comunicato – ed il gruppo tutto per esserne stato valido e titolato componente, che da subito si e’ tuffato con entusiasmo nel nuovo incarico affiancato dal vice Nicola Galante.
Questa scelta è motivo di orgoglio per noi tutti, ci conferma che quanto creato fin ora dentro e fuori dal campo è qualcosa di straordinario dove tutti si sentono parte di una solida famiglia e tutti a vario titolo sono pronti a dare il loro contributo ed a rispondere presente».
Tra un mese (tra il 23 e il 30 settembre) inizierà la nuova stagione del campionato Amatori (Delegazione Lanciano), non ci sono dubbi, le oltre 40 squadre ai nastri di partenza dovranno ancora fare i conti con Il Golfo sempre affamato e pronto a dominare ancora la scena.