Il passaggio del turno in Coppa Italia ha confermato la volontà di una Vastese vogliosa di riscattare immediatamente la retrocessione del maggio scorso. Purtroppo la D fa parte del passato ma i tifosi, sullo spalto di San Giovanni Teatino, domenica pomeriggio, arrivati in 50, hanno fatto capire di essere pronti a supportare, ogni domenica, capitan Marcelli e compagni.
Ai Quarti di Coppa (4 e 18 ottobre contro la Santegidiese) si penserà più in là, da oggi si apre la settimana che porterà verso l’esordio in campionato (domenica 3 settembre) la sfida, in trasferta, contro il Pontevomano. Sette giorni dopo, domenica 10 settembre, seconda giornata, all’Aragona, di nuovo contro il Sambuceto.

Bisognerà capire come risponderà il pubblico biancorosso sugli spalti, la dirigenza, guidata da Luigi Salvatorelli, è fiduciosa. Per questo motivo, nei giorni scorsi, è stata lanciata la campagna abbonamenti al grido di “Al cuor non si comanda!”. Da lunedì 28 agosto, presso la segreteria dello Stadio Aragona sarà possibile acquistare l’abbonamento. Il prezzo della Curva è di 60 euro, per la Tribuna 120 euro, il Ridotto a 30 euro (riservato alle donne e ai ragazzi fino a 16 anni). La segreteria sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, il sabato dalle ore 10 alle ore 12.