L’attesa è davvero finita, da questa mattina è iniziato lo show nell’arena in Viale Duca degli Abruzzi. Per tre giorni Vasto Marina sarà la capitale italiana del beach volley con la penultima tappa del Campionato Italiano Assoluto.
Da questa mattina, fino a domenica pomeriggio nell’Arena (650 posti a sedere) adiacente il “Lido Acapulco” andranno in scena oltre 100 match (divisi anche su altri tre rettangoli di gioco) con i campo gran parte dei big del beach volley italiano.

Tanto è stato detto lunedì mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione (leggi) ma dalle parole si è passati ai fatti. 168 gli atleti impegnati nella tappa vastese con entrambi i tabelloni maschile e femminile, che metteranno in palio un montepremi di 5000 euro (totale 10.000 euro).
Le 20 coppie big (10 maschili e 10 femminili) entreranno in gioco da sabato mattina, il venerdì sarà il giorno delle qualificazioni e domenica spazio ai decisivi match che daranno punti pesanti in vista della tappa finale consegnando soprattutto la vittoria della tappa vastese.

Presenti sui campi le figure che hanno lavorato affinché Vasto riuscisse ad avere una tappa nazionale, il presidente Fipav Fabio Di Camillo insieme al vice presidente territoriale, con delega al beach volley, Vito Fiorillo accompagnato da altre due figure cardine come Giorgio Amorosi (questa mattina in versione speaker) e Massimo Di Risio.

I primi match del venerdì lasciano ben sperare per domani e domenica quando entreranno in scena i big, con la vastese Claudia Scampoli e la compagna Bianchin teste di serie numero 2 alle spalle di Menegatti e Gottardi guidate in panchina dall’allenatore di Vasto Ettore Marcovecchio. Nel tabellone maschile Benzi e Bonifazi davanti a tutti seguiti da Dal Corso e Viscovich (teste di serie numero due). Sarà spettacolo vero, da questa mattina il villaggio in Viale Duca degli Abruzzi ha iniziato ad animarsi, ci sarà da divertirsi, il meglio del beach volley italiano è pronto ad infiammare Vasto Marina.