Una prima edizione con l’obiettivo di promuovere l’evento facendolo diventare tappa fissa nei calendari podistici d’Abruzzo e Molise.
Poco più di un mese per la 1ª “Mezza maratona delle Marine”, gara podistica organizzata per domenica 24 settembre. Idea partorita dall’Asd Podistica Montenero che ha subito trovato pieno appoggio dalla Podistica San Salvo e Podistica Vasto insieme al patrocinio dei tre Comuni.
Il ritrovo sarà previsto alle 8:30 nel parcheggio del “Centro Commerciale Costaverde” di Montenero di Bisaccia con la possibilità di affrontare due distanze: la mezza maratona da 21 km e la gara non competitiva da 10 km. La mezza maratona attraverserà Abruzzo e Molise toccando Montenero di Bisaccia, San Salvo e Vasto. Un percorso prettamente pianeggiante e veloce con gli organizzatori che sperano possa coinvolgere tanti podisti.
La competitiva di km 21 partirà dal “Centro Commerciale Costaverde” nel comune di Montenero di Bisaccia e attraverserà la marina del comune medesimo. Si proseguirà lungo un tratto della strada statale SS 16 per entrare a San Salvo Marina dove gli atleti percorreranno tutto il lungomare per immettersi successivamente nella pista ciclabile della marina di Vasto Marina che condurrà a piazza della Guardia Costiera. Lì sarà posizionato l’intermedio cronometrico e quindi si tornerà indietro sullo stesso percorso. Il tempo massimo di percorrenza sarà di 3 ore.
Le iscrizioni per la “Mezza maratona delle Marine” sono già aperte, per ulteriori informazioni è possibile contattare: Davide (3384105639) e Giampaolo (3295975690).