La Vastese è pronta a rilanciarsi in Eccellenza, il calciomercato biancorosso è ancora in fermento ma guardando al recente passato, dell’organico retrocesso, amaramente, dalla D il 14 maggio scorso, quasi tutti hanno trovato sistemazione.
L’ex capitano Mattia Altobelli, dopo l’infortunio al tendine d’Achille è in fase di recupero, entro un paio di settimane toglierà il gesso e se tutto andrà bene già a fine 2023 potrebbe indossare la maglia del Casalbordino per i primi match ufficiali (leggi).

Restando nel pacchetto arretrato Orchi e il 2004 Gomes resteranno in D con l’Orvietana. Stesso discorso per l’altro 2004, Chrysovergis accasatosi alla Pistoiese. Balzo in avanti importante per il ventunenne bolognese Montebugnoli, uno dei pochi a salvarsi e volato in Serie C all’Olbia (dove ha trovato il vastese Cavuoti). Il ventiduenne Minchillo ha fatto ritorno a Vastogirardi, ieri visto in campo (insieme a un altro ex, il 2004 Frangella) nell’amichevole contro l’Olympia Agnonese. Al momento, in attesa di sistemazione D’Angelo. Il 2007 Tracchia è appetito da diversi club professionistici, nelle prossime ore se ne saprà sicuramente di più anche se la pista Lazio sembra ormai tramontata.

Tra i superstiti in biancorosso oltre ai vastesi Menna e Martiniello c’è stato il ritorno del portiere Del Giudice che al suo fianco, nel finale di stagione ha avuto Baiocco. Il trentaquattrenne romano è sceso in Eccellenza e difenderà i pali del Matera.
A centrocampo Maiorano (un altro dei pochi a salvarsi tra i biancorossi…) dopo le numerose chiamate ha deciso di accettare la chiamata dell’Ischia. Nel girone H di Serie D ritroverà, da avversario, Favo, neo papà (auguri!) e in campo con la maglia del San Marzano.

Il centrocampista campano aveva salutato a dicembre insieme al compagno di reparto Greselin e l’esterno offensivo Calì: entrambi hanno firmato, sempre in D, con il Forlì. Il 2003 Bracaglia ha accettato la chiamata del ds Marinucci Palermo che lo ha voluto con lui al Matese (leggi). Il venticinquenne Nacci dall’Adriatico ha scelto la Valle d’Aosta restando in D con il PDHA (Pont Donnaz Hone Arnad) Seppur di proprietà della Vastese Vincenzo Sansone (2003) non è nel gruppo diretto da mister Del Grosso, nelle ultime ore è stato definito il prestito, in D, al Gladiator.

Per il fronte offensivo già avevamo parlato, nelle scorse settimane, di De Cerchio alla Luparense (leggi) e Di Nardo al Campobasso (leggi) mentre, ad oggi, il ’96 Busetto è ancora a caccia di una nuova destinazione. L’esperto Kyeremateng (a Vasto da lui ci si aspettava sicuramente di più) ha risposto presente alla chiamata del giornalista, proprietario di SportItalia e presidente della Folgore Caratese, Michele Criscitiello. Il trentaduenne piemontese cercherà il riscatto (3 gol nelle ultime 2 stagioni) nel girone B di Serie D.
Appena finito di leggere di una squadra di calcio zeppa di calciatori che potevano fare molto di più nell’ ultima stagione…Ma ma scusate allora devo convincermi che tutti quegli strafalcioni in campo visti durante TUTTO l’arco del campionato erano solo dovuti alla mia miopia !? AHAH AHAH AHAH…..