Un uomo è morto poco prima delle 10.30 di stamattina 23 agosto in via Grasceta a San Salvo. L’uomo – Enzo Di Pasquale, classe 1959 di Vasto, assistente tecnico al liceo “Mattioli” di San Salvo – si trovava alla guida di una Fiat Punto che viaggiava in direzione centro città quando si è scontrato prima con il guard rail, poi con un’altra auto – dello stesso modello – che arrivava in senso contrario. Lo scontro non è stato particolarmente violento (anche perché l’autista dell’altro veicolo ha rallentato vedendo l’andatura incerta della Punto), ma le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi a causa di un malore che lo avrebbe colto durante la marcia. Secondo alcune testimonianze la sua auto procedeva a zig-zag e, come detto, ha colpito prima il guard rail della corsia opposta.
L’incidente è avvenuto nel tratto che precede il cavalcavia dell’A14.
Ad accorgersi subito delle sue condizioni critiche sono state le donne a bordo dell’altra Punto che vedendolo chinato su un lato hanno chiesto subito aiuto. Passanti, altri automobilisti e residenti della zona sono stati i primi a soccorrerlo estraendolo dall’abitacolo e poi praticandogli anche un massaggio cardiaco, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare; sono intervenute anche due ambulanze del 118, ma i medici hanno solo potuto constatare il decesso.
Sul posto anche gli agenti della polizia locale, i carabinieri della stazione di San Salvo che hanno avvisato il magistrato di turno.
I funerali si terranno domani 24 agosto alle 16 alla cattedrale di San Giuseppe.