Dopo aver vinto il “Memorial Paolo Rapino” (leggi) superando (ai rigori) una squadra d’Eccellenza come la Virtus Cupello e pareggiando contro lo Scerni, la Bacigalupo Vasto Marina continua a piacere nei test estivi.
Sabato pomeriggio al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina test match contro il Roccaspinalveti (girone B di Prima Categoria) guidato in panchina da Gabriele Farina. Oltre alla categoria di differenza anche i carichi di lavoro, con i vastesi in campo ormai da quasi tre settimane e i biancoverdi a lavoro da pochi giorni.
7 a 2 il finale con il primo tempo chiuso sul 3 a 1 grazie allo show di Alessio Alberico autore di una splendida tripletta. Il classe ’99 vastese, dopo un paio d’anni lontani dal calcio (si è dedicato a studio e lavoro continuando però sempre ad allenarsi), potrebbe essere una delle piacevoli sorprese della stagione biancazzurra. Tra gli ospiti la firma del solito Buba Baldeh, ristabilitosi dopo il grave infortunio (uno “strappo”) del maggio scorso e in gol anche nel secondo tempo.
Ripresa che ha visto i vastesi arrotondare il risultato con la doppietta del ventenne Lorenzo Petrella accompagnato dai sigilli dei fratelli Andrea e Davide Santone. L’allenatore Avantaggiato privo di Molino, Ferrara, Petrone e De Vizia, nel primo tempo ha schierato tra i pali Bomba. Davanti a lui Romano e Vespasiano con Progna e Garofalo.
Nel cuore del gioco Gagliano e Rozanc e in avanti Shipple e Berardi ad assistere Alberico e Petrella. Nella ripresa in campo tanti altri giovani, oltre ai già citati Petrella a Sansone anche Finarelli, Di Giacomo con tre 2006 come Iarocci, Di Lisa e Chiacchiari. Tra i senior spazio a Izzi, D’Adamo e l’intramontabile portiere quarantacinquenne Andrea Garibaldi.
Ancora quattordici giorni prima dell’esordio ufficiale in stagione con l’andata del Primo turno di Coppa Italia di Promozione (gli accoppiamenti usciranno giovedì) ma, i vastesi sono già pimpanti. Nel prossimo weekend spazio a un’altra amichevole, la Bacigalupo Vasto Marina conferma di avere tutte le carte in regola per essere grande protagonista nel prossimo girone C di Promozione.