Un segnale forte. Da neopromossa, con un organico ancora da completare in tutti i reparti la Virtus Cupello ha battuto, con una splendida rimonta, l’Ovidiana Sulmona. Nella prima giornata del triangolare (riposo per il Castelnuovo Vomano) i rossoblù, dopo aver chiuso il primo tempo sotto di un gol si sono imposti, alla fine di novanta minuti scoppiettanti, con un incredibile 3 a 4.
L’allenatore Zeytulaev, orfano del solo Squadrone (2004), ha scelto il 352 con le novità Pollutri e Ancinelli nei tre di difesa insieme a capitan Felice. In porta Di Cencio, sui lati Ciafardini e Troiano grandi protagonisti nel secondo tempo. In mediana Tafili e Irace con il 2006 Giardino, in avanti Stivaletta e il 2003 veneto Paccagnan. Dall’altra parte il tecnico Mecomonaco ha mandato in campo i migliori, compreso il cecchino Martin Blanco e l’ex Vastese Palestini.
Nella prima frazione molto meglio i biancorossi andati in gol con Blanco al pronti via ma subito ripresi da Ancinelli. Ancora avanti i padroni di casa grazie a Ruggieri e capitan Di Ciccio (rigore) ma fondamentale è stata la firma di Tafili per non far scappare l’Ovidiana. A inizio ripresa pari firmato da Troiano e a tre minuti dal novantesimo la rete del definitivo 3 a 4 ad opera di Ciafardini.
Vittoria pesante come un macigno per tanti motivi, soprattutto per le motivazioni di un gruppo che, pur non essendo ancora completo, ha fatto capire di avere parecchia fame. L’Ovidiana Sulmona è ormai virtualmente fuori dai giochi ma domenica prossima (27 agosto), andrà a fare visita al Castelnuovo Vomano. Per la Virtus Cupello turno di riposo, tornerà in campo mercoledì 30 agosto, quando sul sintetico di casa riceverà il Castelnuovo Vomano con l’obiettivo di chiudere i giochi e centrare la qualificazione al turno successivo.
OVIDIANA SULMONA – VIRTUS CUPELLO: 3 – 4
Reti: 7’pt Blanco M. (OS), 15’pt Ancinelli (VC), 22’pt Ruggieri (OS), 39’pt Di Ciccio su rigore (OS), 40’pt Tafili (VC), 8’st Troiano (VC), 42’st Ciafardini (VC)
OVIDIANA SULMONA: Colantonio, Venditti, Bozzolini, Gentile, Del Gizzi, Di Ciccio, Palestini, Di Giannantonio, Blanco M., Ruggieri, Lombardo. A disposizione: Puglielli C., Bolassone, Pacifici, Puglielli R., Pelino, Natarelli, Blanco F., Basile, Di Gianfelice. All.: Mecomonaco
VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Ciafardini, Troiano, Ancinelli (20’st Luongo), Felice, Pollutri (40’st Berardi), Irace (25’st Colitto), Tafili, Paccagnan (30’st D’Ovidio), Stivaletta, Giardino (23’st Bellano). A disposizione: Di Giacomo Donatelli, Lanzara, Majo. All.: Zeytulaev
Arbitro: Alessio Paolini di Chieti (De Ortentiis di Pescara e Mazzocchetti di Teramo)
Ammoniti: Ciafardini (VC), Di Cencio (VC)