Curva Sud Vasto: «Presenti per la maglia biancorossa, disprezzo per chi ci ha fatto retrocedere»

A quasi 100 giorni di distanza (98 per l’esattezza) dall’amara retrocessione per la Vastese oggi è il giorno del ritorno ufficiale in Eccellenza (leggi).

Antipasto con il Primo turno di Coppa Italia ma all’Aragona, contro il Sambuceto, sarà sfida vera. Sugli spalti non ci saranno i tifosi, match a porte chiuse perché c’è da scontare il turno di squalifica del campo dopo l’invasione di alcuni tifosi al termine del playout perso contro il Termoli.

Venerdì pomeriggio, una quindicina di ultras biancorossi sono arrivati all’Aragona per parlare con staff tecnico e giocatori. Nella giornata di sabato la Curva Sud Vasto è tornata a farsi sentire ufficialmente attraverso un comunicato stampa:

«Come prima, più di prima! Eccoci tornati ai nastri di partenza di una nuova stagione. Un campionato non semplice da affrontare, ci ricordiamo ancora le battaglie vissute nell’ultima annata nella massima competizione regionale. Il blasone e la grandezza di questa maglia ci obbligano a non mollare di un centimetro, ci ricordano chi siamo e perché non siamo mai mancati su quei gradoni, nei palcoscenici più importanti ed in quelli di periferia. Sostenere questi colori è ciò per cui viviamo. Saremo presenti in casa ed in trasferta solo ed esclusivamente per il Biancorosso, non per chi ci ha riportato in questa melma chiamata Eccellenza. Per loro solo disprezzo. Facciamo quadrato ancora una volta a difesa di questa città e di questo glorioso nome. Per la Vastese e per i nostri Diffidati, il nostro orgoglio».          

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *