La Vastese vuole partire forte: in Coppa, all’Aragona, c’è da battere il Sambuceto

Novantotto giorni dopo l’amarissimo 14 maggio che ha fatto rima con retrocessione per la Vastese è arrivato il momento di tornare in campo per il primo match ufficiale della stagione.

Dopo 7 stagioni consecutive in Serie D il presente parla di nuovo dell’Eccellenza abruzzese con l’antipasto di Coppa Italia. Appuntamento con l’andata, in programma allo Stadio Aragona, domani, domenica 20 agosto, con fischio d’inizio alle ore 16.

Marcelli, Seck e Di Giacomo

Match che si giocherà a porte chiuse dovendo i biancorossi scontare il turno di squalifica (invasione di campo dopo Vastese-Termoli) anche se va detto che, l’impressione è che sugli spalti non ci sarebbero state numerose presenze vista la rabbia che ancora monta tra i tifosi.

Un gruppo di una ventina di ultras venerdì pomeriggio è arrivato all’Aragona, lungo discorso a giocatori e staff tecnico per spiegare il loro pensiero sulla nuova stagione e cosa vorranno vedere in campo dai giocatori. La loro posizione sull’attuale dirigenza non è cambiata, nei comunicati post retrocessione sono stati molto chiari e riavvicinamenti tra le parti non ci sono stati, tutt’altro. Al timone, ufficialmente c’è ancora il presidente Franco Bolami affiancato da Luigi Salvatorelli con l’ormai ex co presidente Pietro Scafetta uscito ufficialmente di scena.

L’allenatore Federico Del Grosso

In campo andrà una squadra rivoluzionata rispetto a quella della passata stagione con il nuovo allenatore, Federico Del Grosso, chiamato a riaccendere l’entusiasmo. Le scelte definitive arriveranno dopo la rifinitura di questa mattina. Difficile ipotizzare l’undici di partenza, il mercato portato avanti dal ds Bellandrini non è ancora chiuso visto che all’appello mancherebbero un paio di pedine. Tra i pali ballottaggio tra Nuzzo e Del Giudice, la certezza è che sarà una difesa a quattro con i centrali Lucero e Menna (2004) unici certi del posto. Sui lati potrebbe agire il 2005 Sannino con uno tra Di Giacomo e Cauterucci sull’out di sinistra. In caso di 4231 in mediana spazio a Marcelli e Sputore (2004) con il fronte offensivo guidato da De Vivo chiamato a rifornire il centravanti De Filippo. Sui lati Boito e Bana (2003). Formazione che in caso di utilizzo del 2005 Martiniello in mediana potrebbe trovare dal primo minuto, come laterale destro difensivo, anche l’altro vastese Valerio.

I biancorossi vogliono partire forte

Il sorteggio, con i biancorossi, è stato benevolo visto che all’Aragona arriverà il Sambuceto totalmente rivoluzionato rispetto alla scorsa stagione. Parliamo della stessa squadra che nel febbraio scorso ha vinto la Coppa ma i detentori del titolo, negli ultimi due mesi hanno perso pedine importanti. Sia sul fronte societario (pesante l’addio dell’ex ds Liberatore) che in campo dove non ci saranno sicuramente i vari Ranieri, Ventola, Rodia, Sparvoli, Marfisi, Puglielli e Barrow. Il presidente Vecchiotti ha deciso di abbattere i costi affidando il ruolo di direttore sportivo al chietino Omar Trovarello. Sarà un organico tutto a sorpresa quello che arriverà a Vasto, tanti giovani con tre pedine esperte come il portiere De Deo insieme ai difensori Orlando e Brian Brattelli.

All’Aragona sarà una domenica calda e silenziosa, in campo però sarà partita vera, quella che la Vastese vorrà vincere per accendere la stagione con il primo sorriso e iniziare a far ricredere gli scettici.

Questo il probabile undici scelto da mister Del Grosso: Nuzzo, Sannino (Valerio) Lucero Menna Di Giacomo, Marcelli Sputore, Bana (Martiniello) De Vivo Boito, De Filippo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *