Litorale di Canale senza pace: rifiuti dappertutto e fuochi accesi tra la vegetazione

Spesso ci si lamenta del decoro della riviera. Ma è anche l’inciviltà a causare sporcizia e degrado. Guardate queste foto della spiaggia di Canale, il litorale dove, tra novembre e luglio, la Provincia di Chieti ha fatto sgomberare recinzioni, gazebo e mobili restituendo al libero accesso le aree che le Ferrovie avevano affittato a privati dopo la dismissione della linea ferroviaria costiera. Dopo la scadenza degli affitti, l’amministrazione provinciale, che dalle Fs ha comprato quei terreni per complessivi 47mila metri quadri, ne ha fatti sgomberare i 36mila che erano stati recintati dai 23 affittuari.

Nella settimana di Ferragosto l’inciviltà regna sovrana. Lo testimoniano le foto scattate da un lettore di Chiaro Quotidiano. La presenza di un mucchio di cenere tra la vegetazione dimostra che qualcuno ha anche acceso un fuoco.

Alcune settimane fa, dopo il secondo sgombero, eravamo andati a verificare la situazione in vista del futuro Parco benedettino annunciato dal presidente della Provincia, Francesco Menna.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *